Fine settimana ricco di eventi nel programma dell’estate modicana 2015.

Estate-Modicana-31-Luglio

Ricco fine settimana di eventi a Modica e Marina di Modica nel palinsesto dell’estate modicana. Si parte domani in Via Grimaldi, alle ore 22.30 “Modica street fest – racconti del Mediterraneo, Amunì tour” music reading; al centro commerciale AG distribuzione inizia il “Si Birra Insieme 2015”; A Marina di Modica alle 21.00 nell’Auditorium “Nannino Ragusa” lo spettacolo teatrale dal titolo “Un avvocato… onesto” dell’associazione culturale Galassia; in Piazza Mediterraneo alle ore 22.00 Concerto di musica Celtica e Mediterranea.

Sabato 1 agosto

A Modica
nell’atrio comunale alle ore 21.30 grande attesa per lo spettacolo di Peter Fender* e la South Orchestra di Londra cura dell’associazione culturale Skenè; l’evento ad ingresso gratuito, vedrà la presenza della prestigiosa ” South Orchestra sinfonietta ” di Londra diretta dal Maestro P. Fender che per l’occasione presenterà un programma originale su musiche di:
John Lunn: Downton Abbey Haydn: Concerto per tromba (1. mov) Beethoven: Romanza per violino in fa Haydn: Sinfonia n°. 104 (4. mov) Haendel: Cara Sposa (da Rinaldo) Lehar: Meine Lippen (da Giuditta) Beethoven: Sinfonia n°. 7 Allegretto Mozart: Concerto per clarinetto, Adagio e Finale Klaus Badelt: Pirati dei Caraibi.
A Marina di Modica – Auditorium “Nannino Ragusa” ore 20.30 serata finale del XVIII centro estivo e nel lungomare alle 22.30 DJ set “The Room” Antonio Horn Pulvirenti.

A Frigintini in Piazza Ottaviano dalle ore 19.00 “Paesaggio ibleo, luoghi persone e prospettive” mostra itinerante concorso fotografico e proiezioni a cura dell’associazione Form’art;

Domenica 2 agosto

A Modica
nell’atrio comunale alle ore 21.00 In-Cantu di Fimmina a cura dell’associazione Sicilia Nova con Cecilia Pitino, M°Peppe Di Mauro e la Piccola Accademia delle percussioni – associazione alchimisti;
A Marina di Modica Piazza Mediterraneo e Lungomare dalle ore 19.00, “Paesaggio ibleo, luoghi persone e prospettive” mostra itinerante concorso fotografico e proiezioni a cura dell’associazione Form’art; all’Auditorium “Nannino Ragusa” alle ore 21.00 spettacolo teatrale “La cantatrice calva” di Eugène Ionesco a cura dell’associazione in scena stabile
A Frigintini in Piazza Ottaviano alle ore 21.00 esibizione musicale a cura dell’associazione E20 live “Ti ricordi quella estate musiva live” e infine in C.da Quartarella la IV sagra della Torta con i Beans in concerto a cura dell’associazione culturale per Quartarella.

*Peter Fender è uno dei direttori britannici tra i più appassionanti e innovativi di oggi. Ha studiato a Londra ed è attualmente direttore del Angel Orchestra, Mid Sussex Sinfonia e Opera Nova.  Ha fondato la Philarmonica Britannica nel 2007, particolarmente incline a mixare musica con altre forme d’arte (ad esempio, recitazione, poesia, danza, commedia o video).  Peter è un appassionato sostenitore della musica britannica e ha portato concert hall un numero di pezzi del compositore inglese, George Lloyd. Attivo anche nel campo dell’opera Peter ha diretto opere come “Dido and Aeneas” di Purcell, “Tosca” di Puccini e “Le nozze di Figaro” di Mozart.  Peter si è esibito come violinista in tutto il mondo. Ha diretto numerosi concerti dal violino. Ha eseguito una serie di concerti, più di recente di Mendelssohn, Concerto in mi minore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa