Pozzallo, sistematica violazione delle norme sul traffico da parte di automobilisti indisciplinati. “Scorribande notturne di motorini”

Salvatore Duri

Interrogazione urgente del Consigliere Comunale indipendente di Pozzallo Salvatore Duri, per portare all’attenzione del primo cittadino un reale pericolo rappresentato dalle continue violazioni alle norme del traffico locale. Un’apposita ordinanza sindacale, infatti, disciplina il transito veicolare nel tratto compreso tra Piazzetta Padre Pio e Lungomare Raganzino,

luogo privilegiato nelle sere estive per passeggiare in tranquillità ed in sicurezza, imponendo il divieto di circolazione e di parcheggio a far data dal 14 luglio scorso e fino al prossimo 9 settembre dalle 21 all’una. “Nonostante il posizionamento di apposita segnaletica verticale ed orizzontale – dice Duri – da diverse sere, si registra il continuo passaggio di autoveicoli, autovetture in sosta e il continuo scorrazzare di motorini e, fatto ancora più grave, che il Consigliere Duri ha potuto personalmente verificato, non vi è nessun tipo di controllo da parte della Polizia Urbana il cui orario di servizio serale termina alle 22. Tutto questo genera grande disagio ai cittadini ma soprattutto grave pericolo per l’incolumità delle persone specialmente dei bambini. Nessuno riesce a sanzionare i trasgressori che, non curanti delle proteste dei pedoni, continuavano imperterriti la passeggiata a bordo delle loro auto perché non vi è nessun controllo”.
Il consigliere Duri, che per diverse volte, si è premurato telefonicamente di evidenziare questo reale problema con la propria interrogazione vuole conoscere i motivi di tale disagio, che, se calato in un contesto più ampio, rappresenta l’emblema di una disorganizzazione totale in cui la macchina amministrativa tutta è relegata.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa