Teatro Xenia al Marsa Siclà a Sampieri. Ieri sera sold out con “Delirio a tre”

Sold out ieri sera per lo spettacolo “Delirio a tre” con la regia di Tiziana Foschi, secondo appuntamento per la rassegna teatrale “La giara ed il Gelsomino” in corso al Teatro Xenia del residence Marsa Siclà a Sampieri. Uno spettacolo “delirante” che ha parlato d’amore ma anche di tutte le contraddizioni che questo sentimento ha insito.

Leggi tuttoTeatro Xenia al Marsa Siclà a Sampieri. Ieri sera sold out con “Delirio a tre”

ISPICA. QUARRELLA (AREA POPOLARE) SUGLI AVVENIMENTI DELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE: “ROCCUZZO DECIDE TUTTO”

“Bocciato alle primarie del suo partito per la candidatura a sindaco della città di Ispica, Roccuzzo vuole prendersi la rivincita sui diretti rivali di allora facendo capire fin da subito chi tirerà le fila della Giunta e della maggioranza che la sostiene in Consiglio comunale per i prossimi cinque anni. Non si spiega in altro modo la conduzione prevaricante, inopportuna e personalistica del Presidente Roccuzzo,

Leggi tuttoISPICA. QUARRELLA (AREA POPOLARE) SUGLI AVVENIMENTI DELL’ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE: “ROCCUZZO DECIDE TUTTO”

ARRIVA L’ORA X PER MARINA SPORT WEEK, DA LUNEDI’ SI PARTE LA FRAZIONE RIVIERASCA DI RAGUSA SI CANDIDA A DIVENTARE LA CAPITALE DEGLI SPORT ESTIVI CON BEN 24 TORNEI DI VARIO TIPO

Scatta da lunedì 3 agosto Marina Sport Week, la manifestazione che ha l’ambizione di trasformare la frazione rivierasca del capoluogo nella capitale degli sport estivi. Ce n’è per tutti i gusti. Dal calcio nelle varie declinazioni (da quello in spiaggia al soccer nella gabbia che sarà installata in piazza Malta, per non parlare del calcio tennis) ad altre discipline. In grado di richiamare gli appassionati.

Leggi tuttoARRIVA L’ORA X PER MARINA SPORT WEEK, DA LUNEDI’ SI PARTE LA FRAZIONE RIVIERASCA DI RAGUSA SI CANDIDA A DIVENTARE LA CAPITALE DEGLI SPORT ESTIVI CON BEN 24 TORNEI DI VARIO TIPO

Maurizio Villaggio: Pozzallo, terra di nessuno!

Pozzallo sta vivendo un periodo veramente traumatico. A pesare sulla comunità ci sono i problemi quotidiani che ogni comune d’Italia, ma soprattutto quelli siciliani, si trova ad affrontare ma anche – e soprattutto – tutta una serie di disservizi e situazioni che stanno mettendo in ginocchio la città: dai trasferimenti regionali drasticamente calati in modo vergognoso e amorale,

Leggi tuttoMaurizio Villaggio: Pozzallo, terra di nessuno!

A spasso per le vie di Scoglitti mentre sconta i domiciliari: arrestato dai carabinieri

Nella notte appena trascorsa, i Carabinieri della Stazione di Scoglitti, durante un servizio di prevenzione, hanno notato, tra la folla, Andrea Lo Scalzo, 26enne del luogo, già noto ai militari della frazione vittoriese proprio perché lo scorso mese di ottobre si era reso protagonista di una sparatoria ai danni di due pastori locali e dei loro greggi, con un fucile da caccia poi risultato rubato, avvenuta per futili motivi.

Leggi tuttoA spasso per le vie di Scoglitti mentre sconta i domiciliari: arrestato dai carabinieri

GLI ATLETI DELLA BASAKI DI RAGUSA CONTINUANO A SUDARE IN PALESTRA ANCHE DURANTE IL PERIODO ESTIVO

C’è chi in estate va in vacanza e chi, invece, continua a lavorare. Perché i risultati sono frutto di duro sacrificio. E anche quando ci si dovrebbe riposare, ci si continua ad esercitare per migliorare ulteriormente i propri standard. E’ il caso dei master della scuola Basaki di Ragusa e di qualche altro appassionato che frequenta regolarmente i corsi i quali non hanno voluto interrompere la propria preparazione e che si recano tuttora in palestra sotto la supervisione del maestro Salvo Baglieri.

Leggi tuttoGLI ATLETI DELLA BASAKI DI RAGUSA CONTINUANO A SUDARE IN PALESTRA ANCHE DURANTE IL PERIODO ESTIVO

Udc Scicli: “ Troppe buche per le nostre strade, quali provvedimenti intende prendere la triade?”

Il coordinamento dell’ Udc di Scicli chiede alla triade commissariale quali provvedimenti intenda prendere in materia di sistemazione delle strade cittadine. ” Le strade del nostro centro storico, oltre che quelle della periferia, versano in condizioni a dir poco obsolete, negli ultimi giorni nuove buche si sono aperte in zone centralissime come a ridosso della via Beneventano o in corso Mazzini, giusto per citare le ultime due che sono continuamente sotto gli

Leggi tuttoUdc Scicli: “ Troppe buche per le nostre strade, quali provvedimenti intende prendere la triade?”

Modica, Sospesi i rientri pomeridiani comunali dei dipendenti comunali dal 4 al 27 agosto

I rientri pomeridiani del personale dell’ente sono sospesi da martedì 4 a giovedì 27 agosto prossimo. Lo ha deciso il sindaco con una circolare interna motivandola con lo scarso afflusso degli utenti nel mese di agosto. Sono fatte salve specifiche disposizioni di servizio da parte dei responsabili di settore che, motivatamente, ritengono necessario mantenere l’orario … Leggi tuttoModica, Sospesi i rientri pomeridiani comunali dei dipendenti comunali dal 4 al 27 agosto

Lettera al direttore. Alunni con disabilità anno scolastico 2015/2016

Sembra che gli oltre 180 alunni con disabilità che frequentano le scuole medie superiori della ex-provincia regionale di Caltanissetta, sarebbero stati dichiarati “inammissibili” alla frequenza dell’anno scolastico 2015/2016.
Per loro non sarebbero previsti il servizio di trasporto, il servizio igienico personale, il servizio di assistenza alla comunicazione, obbligatori per legge.

Leggi tuttoLettera al direttore. Alunni con disabilità anno scolastico 2015/2016

Urla e minacce in Municipio a Pozzallo. I lavoratori dei cantieri vogliono i soldi

Momenti di tensione, forte tensione in Municipio a Pozzallo, per la presenza di una trentina di lavoratori dei cantieri regionali e amministratori. Gli interessati si sono presentati davanti al Gabinetto del sindaco, Luigi Ammatuna, rivendicando il pagamento degli stipendi. La situazione si è surriscaldata e le voci si sono alzate, anche con frasi minacciose. Quando il primo cittadino è arrivato ha cercato di fare da paciere.

Leggi tuttoUrla e minacce in Municipio a Pozzallo. I lavoratori dei cantieri vogliono i soldi

Calcio, il difensore modicano Vindigni lascia l’Akagras e va al Siracusa

“Ciccio” Vindigni passa al Siracusa. Il forte centrale di difesa modicano, 30 anni il prossimo 20 settembre, approda alla corte di Lorenzo Alacqua che lo ha molto richiesto. Francesco Vindigni, nella passata stagione è stato tra gli artefici del successo di campionato dell’Akragas nel quale ha indossato anche la fascia di capitano.

Leggi tuttoCalcio, il difensore modicano Vindigni lascia l’Akagras e va al Siracusa

Giudizio abbreviato condizionato per lo sciclitano che diede fuoco all’auto dei carabinieri

Sceglie il giudizio abbreviato condizionato lo sciclitano Gianluca Agolino, 39 anni, residente a Sampieri, arrestato lo scorso 22 maggio dopo avere incendiato un’auto dei carabinieri, con equipaggio a bordo, in Piazza Italia. La Procura della Repubblica aveva chiesto il giudizio immediato. In apertura di udienza, il difensore, l’avvocato Francesco Riccotti, ha chiesto ed ottenuto l’abbreviato condizionato alla perizia psichiatrica. Il magistrato ha poi rinviato tutto al prossimo mese di ottobre.

Leggi tuttoGiudizio abbreviato condizionato per lo sciclitano che diede fuoco all’auto dei carabinieri