Ispica, il Pd fa scudo sulla maggioranza. “Polemiche pretestuose”

Nella dinamica consiliare il contraddittorio è fondamentale e, nella dovuta misura, esso costituisce il sale della democrazia rappresentativa.
Il rapporto tra maggioranza ed opposizione non può certamente prescindere da questo elemento. Il Partito Democratico prende le difese di maggioranza e amministrazione comunale du Ispica che dopo la riunione della civica assise del 28 luglio scorso sono stati al centro di polemiche, in particolare il presidente Giuseppe Roccuzzo, additato come “dittatore”.

Leggi tuttoIspica, il Pd fa scudo sulla maggioranza. “Polemiche pretestuose”

Calcio, promozione. Quattro volti nuovi nella neo promossa Pro Ragusa

Il Pro Ragusa di Giorgio Mirabella, dopo avere affidato la panchina a Saro Cervillera, ha messo nero su bianco con il portiere Gabriele Schembari e subito dopo ha raggiunto l’intesa con due giocatori di peso del calibro di Titta Suizzo e Vincenzo Massimino, il primo difensore il secondo esterno, richiesti da società di serie superiore.

Leggi tuttoCalcio, promozione. Quattro volti nuovi nella neo promossa Pro Ragusa

Immigrazione: barconi alla deriva a largo Libia, 800 salvati; 5 morti. La nave dirige su Pozzallo

Ci sono anche cinque cadaveri tra gli immigrati soccorsi al largo della Libia nella giornata di oggi.
Sono circa 780 le persone recuperate in diverse operazioni a favore di un barcone e diversi gommoni in balia delle onde a circa 40 miglia dal paese africano. Le vittime, trovate all’interno di un gommone, sarebbero decedute durante la traversata.

Leggi tuttoImmigrazione: barconi alla deriva a largo Libia, 800 salvati; 5 morti. La nave dirige su Pozzallo

Operazione “No Problem”. Confiscati tre appartamenti a pensionato ragusano

A distanza di quasi due anni dal sequestro il Tribunale ha confiscato tre immobili al pensionato Domenico Caggegi, tutto il resto è stato dissequestrato e restituito. In attesa di definire il processo penale, aggiornato al 6 ottobre, il pensionato di 68 anni, originario di Palermo, quindi, ritorna in possesso di beni per oltre 400 mila euro.

Leggi tuttoOperazione “No Problem”. Confiscati tre appartamenti a pensionato ragusano

Carabinieri. “Movida sicura” lungo il litorale sciclitano

Intensificati i controlli nel fine settimana nell’ambito dell’operazione “movida sicura” portata avanti dai Carabinieri della Compagnia di Modica con il fine di garantire l’ordinato e sicuro svolgimento del week-end, che con la stagione estiva ha visto sempre più persone riversarsi sulla fascia costiera.

Leggi tuttoCarabinieri. “Movida sicura” lungo il litorale sciclitano

Il sequestro del depuratore di Modica. D’Antona(SEL): “Danno di immagine alla città”

Il sequestro preventivo del depuratore di Modica disposto dalla Procura della Repubblica di Ragusa mette in allarme i cittadini di Modica, gli abitanti della Fiumara e provoca un danno di immagine alla città senza precedenti. uLa stringata risposta del Sindaco, tendente a contestare il sequestro, appare inadeguata: al di là della vicenda giudiziaria la città pretende da chi ha responsabilità di governo un depuratore che funzioni. Ad intervenire sulla vicenda è il Consigliere Comunale di Sel Vito D’Antona.

Leggi tuttoIl sequestro del depuratore di Modica. D’Antona(SEL): “Danno di immagine alla città”

Il Coordinamento di “Ispica Punto A Capo” esprime soddisfazione per l’esito dell’ultima seduta del Consiglio Comunale.

Soddisfazione viene espressa da tutto il gruppo dirigente del Movimento Politico Ispica Punto A Capo nei confronti dei Consiglieri Comunali Giovanni Muraglie, Francesca Marina e Giuseppe Pluchinotta che in sinergia con tutta la maggioranza continuano a rispettare gli impegni assunti in campagna elettorale con la Città. In un momento di grande difficoltà economica l’intera maggioranza ha attuato provvedimenti importanti nei confronti degli operatori commerciali Ispicesi.

Leggi tuttoIl Coordinamento di “Ispica Punto A Capo” esprime soddisfazione per l’esito dell’ultima seduta del Consiglio Comunale.

Domani a Giarratana pellegrinaggio del reliquario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.

Uno dei momenti cruciali dei solenni festeggiamenti della patrone della cittadina la Madonna della Neve è rappresentato, dal pellegrinaggio a Giarratana del Reliquario della Madonna delle Lacrime di Siracusa. Infatti lunedì 3 agosto ale 18,30 nella chiesetta della Madonna delle Grazie ci sarà l’accoglienza del reliquario

Leggi tuttoDomani a Giarratana pellegrinaggio del reliquario della Madonna delle Lacrime di Siracusa.

Caldo asfissiante. Molti hanno scelto le fresche acque della piscina comunale scoperta di Monterosso Almo per refrigerarsi.

In alternativa al mare, quale miglior refrigerio , per far fronte alla forte calura di questi giorni ( 39° e 40° gradi), di una rinfrescante nuotata nelle fesche acque della piscina comunale scoperta situtata nell’alta collina degli Iblei , in una zona lussureggiante di piante di medio ed alto fusto sempre verdi.

Leggi tuttoCaldo asfissiante. Molti hanno scelto le fresche acque della piscina comunale scoperta di Monterosso Almo per refrigerarsi.

Oggi Triduo solenne in onore della patrona di Giarratana Madonna della Neve. Domani arriva da Siracusa il Reliquario del Santuario della Madonna delle Lacrime.

Oggi con l’avvio del solenne triduo in onore alla Madonna della Neve, entrano nel vivo, a Giarratana, i solenni festeggiamenti per la Patrona. Domenica la prima celebrazione eucaristica si terrà alle 8,30 nella chiesa di Sant’Antonio Abate mentre alle 11 la santa messa è in programma nella chiesa di San Bartolomeo Apostolo. Alle 18,30 ci sarà la preghiera del Santo Rosario mentre alle 19, a Sant’Antonio Abate, la celebrazione eucaristica sarà presieduta dal parroco, don Riccardo Bocchieri con l’omelia del diacono don Marco Fiore.

Leggi tuttoOggi Triduo solenne in onore della patrona di Giarratana Madonna della Neve. Domani arriva da Siracusa il Reliquario del Santuario della Madonna delle Lacrime.