Pioggia battente su Modica. Traffico in tilt

Un forte temporale si è abbattuto nel primo pomeriggio scorso a Modica. Strade allegate, muri crollati, tombini saltati. La zona più colpita è’ stata quella del Polo Commerciale dove il traffico è’ andato in tilt. Fortuna ha voluto che era una fascia oraria in cui non c’è molto traffico ciò istante i problemi sono stati parecchi. La Circonvallazione Ortisiana, a Treppiedi Sud,

Leggi tuttoPioggia battente su Modica. Traffico in tilt

Asp Ragusa. Quando si fa perdere la pazienza anche ai “santi”

Come “giocarsi” un colpo di fortuna in pochi minuti o meglio in parecchi minuti. Il tempo necessario che un benefattore, Pippo Giuffrè, un ragusano che ha fatto fortuna negli States, e si è ricreduto sulle sue intenzioni di fare beneficenza. L’uomo, come si diceva, è molto benestante ed opera nel settore delle concessionarie automobilistiche. È stato sempre generoso con la sua città di origine, uno dei primi ad ottenere il premio ragusani nel mondo,

Leggi tuttoAsp Ragusa. Quando si fa perdere la pazienza anche ai “santi”

Domani a Giarratana si festeggia la Patrona la Madonna della Neve.

Domani si festeggia la Madonna della neve patrona di Giarratana. Molto ricco il programma degli eventi. Si comincerà di buon mattino per celebrare la solennità. Alle 7,30, infatti, nella basilica di Sant’Antonio Abate, la santa messa sarà animata dal comitato dei festeggiamenti. Alle 8,30, lo sparo dei colpi a cannone e lo scampanio di tutte le chiese annuncerà il giorno consacrato alla Madonna della neve. Quindi, alle 9, ci sarà il giro per le vie cittadine da parte del corpo bandistico “Vincenzo Bellini” mentre alle 10,30 è prevista l’esecuzione di marce sinfoniche in piazza.

Leggi tuttoDomani a Giarratana si festeggia la Patrona la Madonna della Neve.

Grande partecipazione popolare alla due giorni della Festa dell’Unità monterossana.

Si è conclusa la due giorni della Festa dell’Unità che ha visto una grande partecipazione popolare con la presenza di bravi artisti locali e non. Presenti per l’occasione anche l’’on Di Giacomofesta dell'unità1 ed il segretario ed il presidente del Partito Democratico provinciale. Importante la giornata di sabato, primo agosto, che ha visto la presenza del responsabile provinciale dell’’Ispettorato Agrario ed il presidente del GAL

Leggi tuttoGrande partecipazione popolare alla due giorni della Festa dell’Unità monterossana.

LA POLIZIA NON GLI RILASCIA LA LICENZA E IL CIRCO E’ COSTRETTO A “TOGLIERE LE TENDE” DA MARINA DI MODICA

Era senza licenza di Polizia il proprietario del circo Fantasy costretto a togliere le tende e che avrebbe dovuto fare spettacolo a Marina di Modica dal primo al dieci agosto. Lo rileva il commissariato di P.s. a seguito dei vari riscontri.

Leggi tuttoLA POLIZIA NON GLI RILASCIA LA LICENZA E IL CIRCO E’ COSTRETTO A “TOGLIERE LE TENDE” DA MARINA DI MODICA

Modica, fugge alla vista dei carabinieri. Arrestato Corrado Rubino

Fugge alla vista dei carabinieri che erano andati a cercarlo a casa dove doveva trovarsi perché agli arresti domiciliari. Raffaello Corrado Rubino, 36 anni, pregiudicato, è’ stato poco dopo intercettato nelle immediate vicinanze, ma si è dato alla fuga a piedi riuscendo a raggiungere la sua casa. Salito al primo piano si affaccia

Leggi tuttoModica, fugge alla vista dei carabinieri. Arrestato Corrado Rubino

Tre defibrillatori saranno dati in comodato d’uso dal Comune di MOdica. Siglato un protocollo d’intesa con la “Misericordia” per interventi in eventi sportivi.

La consegna di tre defibrillatori, donati al Comune dalla società SOA (Sistemi Ortopedici Avanzati) di Modica, la firma del protocollo d’intesa tra l’Ente e la confraternita “Misericordia” di Modica, il rilascio degli attestati di partecipazione ad un corso di formazione sull’uso dei defibrillatori ad agenti di Polizia Locale e ai volontari della Protezione Civile, saranno al centro di un appuntamento che si terrà giovedì 6 agosto alle ore 11,30 nella sala “G.Spadaro” a Palazzo San Domenico.

Leggi tuttoTre defibrillatori saranno dati in comodato d’uso dal Comune di MOdica. Siglato un protocollo d’intesa con la “Misericordia” per interventi in eventi sportivi.

Stazione passeggeri Pozzallo. Ritardi nella consegna perché la ditta appaltatrice è fallita

La stazione passeggeri di Pozzallo non potrà essere ultimata entro la fine del mese di agosto secondo il cronoprogramma stabilito dal direttore dei lavori, ingegnere Giancarlo Di Martino, perché per la ditta appaltatrice, Consorzio Aedares, sotto state avviate le procedure di fallimento ed è stata posta sotto un amministratore giudiziario, nominato dal Tribunale di Roma.

Leggi tuttoStazione passeggeri Pozzallo. Ritardi nella consegna perché la ditta appaltatrice è fallita

Pubblica Amministrazione, con la riforma passa emendamento del sen. Giovanni Mauro (FI) che salva la Prefettura di Ragusa

“A nome mio e del gruppo parlamentare cui appartengo, nelle dichiarazioni di voto al ddl delega per la pubblica amministrazione ho annunciato che avremmo votato ‘no’ ad un provvedimento carente di un quadro complessivo coerente che ben poco ha di una vera riforma. Unico dato positivo, grazie a un mio emendamento, il mantenimento delle Prefetture che hanno sede nelle zone più a rischio e interessate dal fenomeno dell’immigrazione”. Così il sen. Giovanni Mauro, portavoce e commissario di Forza Italia in provincia di Ragusa, commenta l’approvazione al Senato del cosiddetto ddl Madia.

Leggi tuttoPubblica Amministrazione, con la riforma passa emendamento del sen. Giovanni Mauro (FI) che salva la Prefettura di Ragusa

I CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI RAGUSA DAL 31 LUGLIO AL 2 AGOSTO

Il Comando di Polizia Municipale di Ragusa comunica le attività svolte dal 31 luglio al 2 agosto nel territorio comunale. A Ragusa centro, Ragusa superiore e Ragusa Ibla sono stati impiegati, per i tre turni di servizio (8-24), 68 unità che hanno effettuato 4 posti di controllo, identificando 29 conducenti ed elevando 23 verbali.

Leggi tuttoI CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE DI RAGUSA DAL 31 LUGLIO AL 2 AGOSTO

Modica, Bonifica amianto nel territorio. Più di settemila chili di materiale recuperato

Più di settemila chili di amianto rimossi nel territorio della città ne periodo che va dal 29 al 31 luglio. E’ quanto comunica il servizio predisposto dal libero consorzio dei comuni di Ragusa all’ufficio ecologia dell’ente modicano. Sono stati bonificati ventotto siti, in zona urbana ma soprattutto extraurbana. In appalto sono previsti ancora altri sei … Leggi tuttoModica, Bonifica amianto nel territorio. Più di settemila chili di materiale recuperato

Occupazione abusiva alloggi di edilizia sovvenzionata. Interviene il presidente dell’Anci Sicilia Il Sindaco di Modica:“Importante questo sostegno per una battaglia che ci vede protagonisti”

“Registro con soddisfazione che il presidente dell’Anci Sicilia, Leoluca Orlando, ha inviato una nota al Presidente della Regione, Crocetta, invitandolo a porre in essere interventi capaci di fare fronte all’emergenza abitativa legata alla occupazione abusiva di alloggi di edilizia sovvenzionata, creatasi negli ultimi anni.”

Leggi tuttoOccupazione abusiva alloggi di edilizia sovvenzionata. Interviene il presidente dell’Anci Sicilia Il Sindaco di Modica:“Importante questo sostegno per una battaglia che ci vede protagonisti”

La Polizia cattura 3 ladri d’appartamento che operavano a Marina di Ragusa. Sgominata banda.

La Polizia di Stato – Squadra Mobile – ha proceduto alla cattura, per ordine della Procura della Repubblica di Ragusa, digiudice samuele Samuele Giudice, 30 enne vittoriese ma residente a Ragusa, Luigi Politino 33 enne vittoriese e residente a Ragusa e Salvatore Barrera 34 enne comisano e residente a Vittoria. Tutti e tre sono responsabili di aver commesso più furti in abitazione a Marina di Ragusa e considerata la recidiva aggravata, in quanto già condannati per reati dello stesso tipo, al termine delle fasi processuali sono stati condannati.

Leggi tuttoLa Polizia cattura 3 ladri d’appartamento che operavano a Marina di Ragusa. Sgominata banda.

A Vittoria fumarole in campagna. Sempre alta l’attenzione della Polizia

La Polizia di Vittoria nella settimana appena trascorsa è stata assiduamente impegnata nell’attività di contrasto al grave fenomeno delle cosiddette “fumarole” determinato, all’origine, dall’abitudine di dare alle fiamme, all’interno delle aziende agricole, rifiuti plastici di varia natura (teli per la copertura delle serre, contenitori di prodotti per l’agricoltura come i famigerati vasetti in polistirolo usati per la germinazione delle piantine etc.)

Leggi tuttoA Vittoria fumarole in campagna. Sempre alta l’attenzione della Polizia

A Modica Festa di Maria Santissima Assunta in Cielo presso la Parrocchia S. Maria di Betlem

Rispolverata dagli archivi delle feste religiose modicane nel 2009, anticamente considerata alla stregua delle festività patronali, quali S. Giorgio e S. Pietro, la festa dell’Assunzione di Maria, anima e corpo, in cielo, giunge quest’anno alla sua settima edizione. Depositario e promotore a Modica delle riedizioni dei festeggiamenti, programmati per il 2015 da martedì 11 a sabato 15 agosto,

Leggi tuttoA Modica Festa di Maria Santissima Assunta in Cielo presso la Parrocchia S. Maria di Betlem

S.Croce Camerina. L’incidente in cui è morto Ismail Fadhel, denunciate le due donne fuggite

I carabinieri di Santa Croce Camerina hanno – salvo “colpi di scena” – chiuso le indagini iniziate ieri con l’investimento del pedone Ismail Fadhel, il tunisino 36enne morto lungo la SP 85 tra Scoglitti e Santa Croce verso le due di ieri notte.

Leggi tuttoS.Croce Camerina. L’incidente in cui è morto Ismail Fadhel, denunciate le due donne fuggite

Modica Calcio: “Torchi..io non sono assolutamente interessato”

Nessun segnale dal gruppo di imprenditori e tifosi locali che sabato scorso avevano incontrato la proprietà del Modica Calcio per valutare se ci fossero condizioni per rilevare il sodalizio, sempre più in “partenza” verso Acate o Gela. L’ex sindaco, Piero Torchi, si dice fuori da questo gruppo di “interessati” a rilevare, eventualmente, la società.

Leggi tuttoModica Calcio: “Torchi..io non sono assolutamente interessato”

Vittoria, l’assessore Cilia lascia la giunta: “Dimissione irrevocabili”

Enzo Cilia lascia la giunta comunale di Vittoria. L’ormai ex assessore ha inviato una lettera al sindaco, Giuseppe Nicosia, per comunicargli le proprie “dimissioni irrevocabili”. Cilia motiva la sua decisione con «sopravvenuti e improrogabili impegni familiari e professionali». Ringrazia il sindaco, i dirigenti per il «breve, ma intenso, periodo di attività amministrativa». È il secondo assessore a lasciare la giunta, dopo la verifica di gennaio. Nicosia aveva cambiato tutti gli assessori, tranne uno: il vicesindaco Filippo Cavallo.

Leggi tuttoVittoria, l’assessore Cilia lascia la giunta: “Dimissione irrevocabili”

Sampieri(Scicli). Già ricercato dalla Procura di Venezia, in manette Astrit Zhuri

La Guardia di Finanza di Ragusa ha tratto in arresto Astrit Zhuri, 33enne albanese, per spaccio di stupefacenti e già ricercato dalla procura di Venezia. I finanzieri della tenenza di Modica, lo hanno individuato sul litorale di Sampieri. L’uomo era irregolarmente presente sul territorio nazionale in quanto privo del necessario visto.

Leggi tuttoSampieri(Scicli). Già ricercato dalla Procura di Venezia, in manette Astrit Zhuri