Tre defibrillatori saranno dati in comodato d’uso dal Comune di MOdica. Siglato un protocollo d’intesa con la “Misericordia” per interventi in eventi sportivi.

defibrillatori

La consegna di tre defibrillatori, donati al Comune dalla società SOA (Sistemi Ortopedici Avanzati) di Modica, la firma del protocollo d’intesa tra l’Ente e la confraternita “Misericordia” di Modica, il rilascio degli attestati di partecipazione ad un corso di formazione sull’uso dei defibrillatori ad agenti di Polizia Locale e ai volontari della Protezione Civile, saranno al centro di un appuntamento che si terrà giovedì 6 agosto alle ore 11,30 nella sala “G.Spadaro” a Palazzo San Domenico.
Saranno presenti il sindaco, Ignazio Abbate, l’assessore Rita Floridia e il dr. Giuseppe Cicero, titolare della SOA, il Governatore della confraternita “Misericordia”, dr. Angelo Gugliotta, gli agenti di Polizia Locali e alcuni volontari della Protezione Civile.
I tre defibrillatori saranno dati in uso alla Polizia Locale, alla Confraternita, “Misericordia” e alla protezione Civile. Alla base dell’attività di intervento c’è il protocollo d’intesa, della durata di un anno, che prevede tra l’altro l’impegno della Confraternita a fornire, per dieci eventi, al Comune gratuitamente in occasione di eventi sportivi, l’ambulanza in dotazione con personale specializzato e medico.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa