Vittoria. Sequestrato impianto acque reflue di Scoglitti

image

Sequestrato impianto acque reflue di Scoglitti. Con un provvedimento eseguito daa’Arpa e dal locale ufficio marittimo sono stati posti i sigilli ai cancelli della struttura. Il problema si è determinato a seguito di una falla nella condotta sottomarina.

“Che questa fosse un’amministrazione da operetta – attacca il consigliere di Fratelli d’Italia, Giovanni Moscato – lo avevamo capito da anni. Ma che gettasse tanto discredito su Vittoria e Scoglitti con una dabbenaggine senza pari francamente ci appare eccessivo”.

“La vicenda della falla nella condotta sottomarina di Scoglitti è un’ennesima pagina nera della giunta Nicosia. L’assessore Filippo Cavallo ha rassicurato i cittadini ma non l’Arpa che ha provveduto al sequestro dell’impianto di trattamento delle acque reflue. Perché l’assessore non prende atto di essere stato sconfessato e di conseguenza non rassegna le dimissioni?”.
“Perché l’assessore – chiede il consigliere – non ha mostrato alla città i dati “rassicurati” dei prelievi effettuati nella zona interessata? Perché non sono stati resi pubblici tutti i dettagli dei lavori di riparazione della falla anche attraverso materiale fotografico?”.

“L’onta del sequestro – a ridosso della settimana di Ferragosto – getta discredito sul nostro mare e a pagarne le conseguenze sono in primis i cittadini, alcuni dei quali hanno lamentato anche dei malesseri. Sulla salute dei numerosi bagnanti del nostro litorale non si può giocare e non si può mettere a rischio in alcun modo, con balletti stucchevoli, il benessere dei cittadini”.

“Ma anche anche gli operatori commerciali – evidenzia il consigliere – pagano pesantemente il grave danno derivante dall’incapacità del Comune di gestire la situazione”.
“La città ha ben capito la stoffa dell’amministrazione Nicosia – aggiunge Moscato – tanto che i sonori fischi ricevuti dal sindaco in occasione del concerto di Battiato sono la prova di un modo di governare dilettantistico”.
“Se Vittoria e Scoglitti sono sporche è colpa della Sap. Se l’impianto acque reflue viene sequestrato è l’Arpa che non ha compreso l’intervento effettuato. E’ sempre colpa degli altri evidentemente. Siamo finalmente all’ultima estate di governo Pd: l’ultima stagione di danni targati Nicosia”.g

foto franco assenza

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa