Polizia stradale Ragusa, controlli: denunciate tre persone. Ritirate 18 patenti

Servizi Pol Stradale 015 (1)

Il Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Ragusa, alla presenza del Questore, ha illustrato i dati semestrali infortunistici della provincia di Ragusa, analizzando le cause e le strategie di contrasto, facendo riferimento anche ai dati degli anni precedenti.

Sono stati inoltre presentati i servizi che verranno espletati durante l’intero periodo estivo, che vedranno l’impiego di pattuglie moto montate lungo le arterie maggiormente trafficate. Saranno contrastate le condotte di guida particolarmente pericolose quali i sorpassi in curva e la guida sotto l’effetto di alcool o sostanze stupefacenti; specifici controlli riguarderanno l’uso delle cinture di sicurezza anteriori e posteriori, dei dispositivi di ritenuta per bambini e dell’uso del cellulare alla guida.

E’ stato inoltre presentato, insieme a Giuseppe Stella, segretario generale della Filt Cgil, un progetto di collaborazione con gli autotrasportatori iblei, che contribuiranno a rendere più sicura la Ragusa Catania, facendo particolare attenzione al rispetto della distanza fra veicoli, che potrà consentire agli automobilisti di poter sorpassare, laddove consentito, in sicurezza.

Attività dello scorso fine settimana:  3 denunciati per guida in stato di ebbrezza,  2 per guida senza patente, ritirate 18 patenti per guida pericolosa.

Al fine di contenere il fenomeno delle stragi del sabato sera, nello scorso fine settimana, sono stati intensificati i controlli dalla Polizia Stradale di Ragusa nel territorio provinciale.
In particolare, sono stati effettuati controlli con alcoltest a Ragusa, Marina di Ragusa, Pozzallo, Modica e Scoglitti;   3 i denunciati alla Procura della Repubblica, un rumeno, di 26 anni, è stato trovato a Punta Braccetto con un tasso pari a 0.92;
un rumeno, di 31 anni, coinvolto in un incidente senza feriti a Ragusa, è stato trovato con un tasso pari a 1.90 (quasi 4 volte il tasso legale).
Un vittoriese, di 35 anni, è stato trovato a Scoglitti con un tasso pari a 1,03.
I controlli sono continuati per reprimere quelle condotte che mettono a rischio l’incolumità dei cittadini, ovvero i sorpassi in prossimità di curve, sulle arterie più trafficate, la Ragusa Catania e la strada per Marina di Ragusa.
Ritirate 18 patenti per guida pericolosa ( 11 sulla strada per Marina, 7 sulla Ragusa Catania).
A tutti verrà sospesa la patente per un periodo da uno a tre mesi dal Prefetto di Ragusa.
Un comisano diciottenne è stato trovato, sabato notte, alla guida di un motociclo in località Casuzze, senza aver mai conseguito la patente di guida per motocicli, per cui è stato denunciato ed il mezzo sequestrato per la successiva confisca; medesima denuncia ha riguardato un rumeno di 34 anni, nel comune di Vittoria, che è stato trovato alla guida di un ciclomotore senza essere in possesso della patente di guida.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa