Incaricato un legale per chiedere il dissequestro dell’impianto di pretrattamento delle acque reflue di Scoglitti

image

La Giunta municipale di Vittoria ha incaricato l’avvocato Daniele Scrofani di predisporre la richiesta di dissequestro dell’impianto di trattamento delle acque reflue di Scoglitti.
“La richiesta – dichiara il vicesindaco, Filippo Cavallo – sarà formulata anche sulla base dell’esito delle analisi effettuate dal laboratorio di Igiene pubblica dell’Asp, che hanno confermato che il mare di Scoglitti è balneabile”.

Cavallo rende noto inoltre che venerdì 14 agosto sarà presente nello specchio d’acqua della Lanterna un natante della ditta “Atlantis” di Palermo (specializzata in lavori subacquei) per ispezionare ancora una volta la condotta sottomarina, nonché per indicare eventuali fessurazioni o altri ammaloramenti e per ripararli.
“Sarò presente, assieme al dirigente del settore Ecologia, Roberto Cosentino, durante le operazioni – ha affermato il vicesindaco – ed auspico anche la presenza degli altri soggetti interessati. Stiamo agendo avendo come unico obiettivo la tutela della salute e dell’ambiente, e non ci stiamo fermando un attimo, neanche nei giorni festivi. Lasciamo agli altri le polemiche di sapore pre-elettorale: a noi interessa raggiungere i risultati sperati e risolvere i problemi”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa