L’Udc di Scicli continua il suo lavoro a servizio della borgata di Donnalucata

Continua a pieno ritmo l’attività del coordinamento Udc a Donnalucata al fine di rilevare le criticità degli edifici scolastici da sottoporre all’attenzione dei commissari straordinari del Comune di Scicli. Dopo la riunione tenutasi presso la sede del centro incontro di Donnalucata, il coordinamento Udc, a seguito delle segnalazioni ricevute da alcuni genitori degli alunni del plesso scolastico “Elio

Leggi tuttoL’Udc di Scicli continua il suo lavoro a servizio della borgata di Donnalucata

A giorni sarà avviata pulizia cigli stradali sulla Comiso/Pedalino

Prevista entro questa settimana la pulizia dei cigli stradali sulla SP4 Comiso/Pedalino. Dopo due anni di solleciti presso la Provincia di Ragusa, il comune di Comiso decide di intervenire anche se non di sua competenza. A darne notizia, l’assessore all’ambiente Vittorio Ragusa e il sindaco Filippo Spataro.

Leggi tuttoA giorni sarà avviata pulizia cigli stradali sulla Comiso/Pedalino

Il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, domani in visita a Torre Cabrera a Pozzallo

Domani, alle ore 18, il Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, sarà a Pozzallo per visitare Torre Cabrera, destinataria, attraverso decreto del 27 maggio 2015 prot. 25842, di un finanziamento regionale di € 100.000,00 per lavori di somma urgenza che permetteranno, nei prossimi mesi, di riaprire il Monumento Nazionale, rendendolo fruibile ai cittadini ed ai turisti.

Leggi tuttoIl Presidente della Regione Sicilia, Rosario Crocetta, domani in visita a Torre Cabrera a Pozzallo

UFFICI DI INFORMAZIONE TURISTICA CHIUSI NELLE GIORNATE TOPICHE DELL’ESTATE, IL GRUPPO CONSILIARE DEL PD DI RAGUSA: “E’ COSI’ CHE VOGLIAMO ACCOGLIERE I VISITATORI?”

“Non possiamo pretendere di essere una città che vuol campare di turismo se chiudiamo l’ufficio informazioni rivolto ai visitatori nelle giornate topiche dell’estate, come il 15 di agosto, o in giornate che per Ragusa hanno un significato particolare, come la festa del Patrono, quindi il 28 e il 29 agosto. Ma a chi si devono rivolgere questi benedetti visitatori per ottenere delle indicazioni, per potere consultare degli stampabili o un minimo di materiale informativo?”. E’ il senso della denuncia che arriva dai consiglieri comunali del Pd Giorgio Massari, Mario D’Asta e Mario Chiavola dopo avere appreso la scelta adottata dal Comune di Ragusa.

Leggi tuttoUFFICI DI INFORMAZIONE TURISTICA CHIUSI NELLE GIORNATE TOPICHE DELL’ESTATE, IL GRUPPO CONSILIARE DEL PD DI RAGUSA: “E’ COSI’ CHE VOGLIAMO ACCOGLIERE I VISITATORI?”

A Modica venerdi e sabato in programma la “Giornata della bruna”

Si svolgerà venerdì 21 e sabato 22 agosto prossimi la “Giornata della Bruna” Centro Sud, presso il Parco di S. Giuseppe U Timpuni nel centro storico di Modica. La manifestazione organizzata in collaborazione con il Comune di Modica, prevede venerdì 21 agosto alle  21.30 il meeting della razza bruna, con aggiornamento tecnico attraverso gli esperti di razza. Sabato 22 agosto alle 10.30, presso l’Auditorium “Pietro Floridia”

Leggi tuttoA Modica venerdi e sabato in programma la “Giornata della bruna”

Giovedì prossimo, notte bianca a Giarratana.

Da qualche anno anche a Giarratana la notte bianca è diventata un momento per stare fino a tardi e, soprattutto, per animare ancora di più la cittadina iblea nota come la ” Perla degli iblei ” con i negozi, in particolare i pubblici esercizi, che restano in attività per dare la possibilità alle migliaia di turisti e di visitatori di godere delle bellezze del centro montano.

Leggi tuttoGiovedì prossimo, notte bianca a Giarratana.

RAGUSA. SANCITA DICHIARAZIONE DI ECCEZIONALE VALORE UNIVERSALE DEL SITO ISCRITTO NELLA LISTA DEL PATRIMONIO MONDIALE DELL’ UNESCO “VAL DI NOTO”

Il Segretariato Generale del Coordinamento e relazioni internazionale – Uffici Unesco – del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, ha inviato ai sindaci dei Comuni di Ragusa, Noto, Scicli, Catania, Caltagirone, Militello Val di Catania, Modica, una nota con cui ha trasmesso la “Dichiarazione di Eccezionale Valore Universale” del sito iscritto nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO “Val di Noto” adottata con Decisione 39 COM 8E in occasione del 39° Comitato del Patrimonio Mondiale che si è svolto a Bonn.

Leggi tuttoRAGUSA. SANCITA DICHIARAZIONE DI ECCEZIONALE VALORE UNIVERSALE DEL SITO ISCRITTO NELLA LISTA DEL PATRIMONIO MONDIALE DELL’ UNESCO “VAL DI NOTO”

Nicolas Linguanti è il nuovo baby sindaco di Giarratana. Era da tempo che non se ne nominava uno.

In questi giorni si è formalizzata l’’elezione del nuovo baby sindaco di Giarratana. E’ Nicolas Linguanti studente che frequenta la scuola media Luigi Capuana. il giovane Linguanti ha già avuto modo di partecipare, di recente, a una prima riunione di Giunta municipale per comprendere alcuni meccanismi e fornire una serie di suggerimenti dal punto di vista di un giovane cittadino.

Leggi tuttoNicolas Linguanti è il nuovo baby sindaco di Giarratana. Era da tempo che non se ne nominava uno.

I FONDI IN ARRIVO DAL MINISTERO DALL’INTERNO AL COMUNE DI VITTORIA PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA, LA ROSA: “AZIONE DI GRANDE LUNGIMIRANZA”

Una volta tanto una buona notizia. E’ quanto rileva il consigliere comunale del movimento politico Sviluppo Ibleo, Andrea La Rosa, facendo riferimento agli stanziamenti che il Comune di Vittoria ha ricevuto dal ministero dell’Interno. Si tratta, in particolare, del secondo riparto del Pac Infanzia. La somma stanziata è pari a 1 milione 566.855 euro per il distretto socio-sanitario 43. Al Comune di Vittoria toccheranno 957.913,58 euro.

Leggi tuttoI FONDI IN ARRIVO DAL MINISTERO DALL’INTERNO AL COMUNE DI VITTORIA PER LE POLITICHE DELLA FAMIGLIA, LA ROSA: “AZIONE DI GRANDE LUNGIMIRANZA”

Calcio a 5, Scicli. I leoni cremisi riprendono a correre sotto il controllo di Marcelo Mittelman

17 agosto 2015: inizia ufficialmente la stagione sportiva 2015/2016 dell’Asd Città di Scicli, che sarà impegnata nel Campionato regionale di C2. Le novità sono tante ed importanti: a partire da un nuovo assetto societario che si sta definendo proprio in questi giorni e che ha come obiettivo principale quello di creare una solida base da cui far decollare tutti i progetti legati alla società. Primo fra tutti, l’obiettivo di formare quanti più giovani possibili e produrre

Leggi tuttoCalcio a 5, Scicli. I leoni cremisi riprendono a correre sotto il controllo di Marcelo Mittelman

RICONFERME IMPORTANTI PER L’ORGANICO DELLA PRO VOLLEY TEAM MODICA

Daniela Cianflone e Manuela Cassibba continueranno a difendere i colori della PVT Modica. La centrale aretusea e l’ala modicana sono state riconfermate dalla società biancorossa. In questo modo si è voluto dare fiducia a due atlete che l’anno scorso hanno dato il loro contributo nella cavalcata trionfale che ha riportato la squadra in serie B.

Leggi tuttoRICONFERME IMPORTANTI PER L’ORGANICO DELLA PRO VOLLEY TEAM MODICA

PROGETTO REGIONALE “DONAZIONI E TRAPIANTI”. SI COMPLETA CON IL REFERENTE DEL P.O. “GUZZARDI” DI VITTORIA

Il Distretto di Vittoria – presidio ospedaliero “Riccardo Guzzardi” ha il suo referente per l’attività di procurement di organi, si tratta di Sebastiano Tiralongo, dirigente medico in servizio presso la U.O.C. di Anestesia e Rianimazione del medesimo presidio.

Leggi tuttoPROGETTO REGIONALE “DONAZIONI E TRAPIANTI”. SI COMPLETA CON IL REFERENTE DEL P.O. “GUZZARDI” DI VITTORIA

Ivana Castello(Pd). Il Quartiere di San Giovanni a Modica Alta merita più attenzione

Gentile Signor Sindaco,
alcuni abitanti di via Pizzo, a sinistra dell’osservatore se ci si pone a guardare la Chiesa di San Giovanni in Modica alta, mi hanno invitato pochi giorni or sono ad una passeggiata di perlustrazione dei quartieri Pizzo e San Giovanni, che, com’è noto, sono quotidianamente meta di un significativo flusso di visitatori, costituendo due degli aggregati abitativi più antichi e caratteristici della città.

Leggi tuttoIvana Castello(Pd). Il Quartiere di San Giovanni a Modica Alta merita più attenzione

Aeroporto di Comiso. Bloccato dalla polizia con un coltello al l’imbarco per il Belgio

Stava imbarcandosi per il  Belgio all’aeroporto di Comiso ma è stato trovato con un coltell. La polizia di frontiera lo ha bloccato lunedì scorso  durante i controlli di sicurezza effettuati dai passeggeri del volo per charleroi personale della security della soaco allertava la polizia di frontiera per la possibile presenza di un’arma nel bagaglio a mano di un passeggero.

Leggi tuttoAeroporto di Comiso. Bloccato dalla polizia con un coltello al l’imbarco per il Belgio

MARSA SICLA,(SAMPIERI). “FLEBOWSKY”, OVVERO STORIE DI ORDINARIA CORSIA. VENERDI’ 21 AGOSTO

In un’Italia in cui ogni giorno in fatto di sanità e malasanità la cronaca ci racconta episodi che sembrano inventati ma che purtroppo sono la cruda realtà, il prossimo spettacolo teatrale in programma venerdì 21 agosto alle 21,45 al Teatro Xenia presso il residence Marsa Siclà a Sampieri, metterà in evidenza, con assoluta leggerezza, le storture di una sanità pubblica che sempre più

Leggi tuttoMARSA SICLA,(SAMPIERI). “FLEBOWSKY”, OVVERO STORIE DI ORDINARIA CORSIA. VENERDI’ 21 AGOSTO

Guardia di Finanza Ragusa. Ponte di ferragosto di controlli

Nel periodo di Ferragosto la Guardia di Finanza di Ragusa ha intensificato i controlli nei confronti di contribuenti che operano nei settori del commercio e della somministrazione di alimenti e bevande in tutta la provincia iblea. Pattuglie in “abiti civili” hanno effettuato controlli in materia di scontrini e ricevute fiscali, mentre altri in “uniforme” hanno perlustrato numerose località balneari per la prevenzione e repressione dei fenomeni dell’abusivismo commerciale e della vendita di merce recante marchi contraffatti.

Leggi tuttoGuardia di Finanza Ragusa. Ponte di ferragosto di controlli

Apprezzato ieri sera lo spettacolo di Danza della Khoreios, a Marina di Modica

Lo spettacolo di danza in concerto organizzato dallo studio danza Khoreios, ha trovato ottimi riscontri di pubblico ieri sera a Marina di Modica. In Piazza Mediterraneo i ragazzi di Caterina Abela hanno dato modo di farsi apprezzare per la loro preparazione, per le coreografie proposte durante le diverse esibizioni. Lo spettacolo rientra tra le manifestazioni dell’Estate Modicana 2015, organizzate dal Comune di Modica.

Leggi tuttoApprezzato ieri sera lo spettacolo di Danza della Khoreios, a Marina di Modica