L’Udc di Scicli continua il suo lavoro a servizio della borgata di Donnalucata

udc logo

Continua a pieno ritmo l’attività del coordinamento Udc a Donnalucata al fine di rilevare le criticità degli edifici scolastici da sottoporre all’attenzione dei commissari straordinari del Comune di Scicli. Dopo la riunione tenutasi presso la sede del centro incontro di Donnalucata, il coordinamento Udc, a seguito delle segnalazioni ricevute da alcuni genitori degli alunni del plesso scolastico “Elio

Vittorini” e del colloquio con la preside dell’istituto, punta l’attenzione sulla condizione precarie del plesso. Il coordinamento ha rilevato alcune carenze, che possono arrecare situazioni di possibile pericolo alla pubblica incolumità. Le carenze riscontrate possono così sintetizzarsi:
1) Chiusura, dell’accesso di via Martin Luter King a causa di un cordolo sommitale interessato da modesti fenomeni di ossidazione delle armature metalliche.
2) Verifica e collaudo dell’impianto antincendio esistente, mai messo in funzione dopo il relativo montaggio;
3) Sostituzione di una parte del tetto esistente, realizzato in eternit, così come previsto per legge;
4) Ristrutturazione dei bagni, ormai fatiscenti;
5) Eliminazione infiltrazione acqua nel piano seminterrato, attualmente adibito ad archivio e laboratori;
6) Fornitura degli arredamenti scolastici (banchi, sedie, etc.), necessarie alla didattica, anche in considerazione dell’incremento della popolazione scolastica con l’istituzione di 6 nuove classi;
7) Pulitura dell’area esterna da erbe infestanti, di pertinenza del plesso scolastico.

Il coordinamento Udc rinnova le segnalazioni già fatte dai dirigenti scolastici agli enti competenti. Si fa rilevare la situazione di possibile pericolo per l’incolumità degli utenti. Alla luce di questa situazione, il coordinamento Udc di Scicli chiede alla commissione straordinaria di voler predisporre un sopralluogo congiunto con l’ufficio tecnico al fine di verificare quanto sopra indicato, per programmare I necessari interventi manutentivi, in tempi solerti, in considerazione dell’inizio dell’attività didattica prevista per il mese di Settembre.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa