Modica, celebrazione per anniversario nascita di Salvatore Quasimodo

quasimodo tela

Un appuntamento culturale per ricordare l’anniversario della nascita del Nobel per la letteratura Salvatore Quasimodo (1901- 1968), si terrà il 20 agosto, data di nascita del Nobel, davanti alla sua casa natale alle 20,30.

L’iniziativa, su proposta dell’esperta culturale del Sindaco, la professoressa Grazia Dormiente, è stata accolta dall’amministrazione comunale di Modica e inserita tra gli eventi culturali dell’Estate Modicana.
Collaborano il Caffè Letterario Quasimodo, il Consorzio di Tutela del Cioccolato di Modica e il Club “Amici di Quasimodo”.
La serata vedrà la presenza del figlio di Quasimodo, Alessandro, che leggerà dieci poesie tratte dalle varie raccolte quasimodiane e che hanno ispirato il noto fotografo Giuseppe Leone che ha legato ad ogni poesia uno scatto d’autore. L’evento sarà arricchito dalle note musicali del Duo “ Lino Gatto-Danilo Pistone’’ rispettivamente alla chitarra e al violino.
Durante la serata, alla presenza del Maestro, verranno proiettate le foto di Leone contenute nella cartella che sarà ufficialmente presentata al pubblico per essere successivamente esposte al Palazzo della Cultura.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa