Incendio a Marina di Ragusa. La Polizia salva bimba di due anni

Vigili del fuoco

Poteva avere conseguenze terribili l’incendio che si è verificato la scorsa mattina a Marina di Ragusa all’interno di una abitazione in cui erano presenti diverse persone tra cui una bambina di due anni. Grazie al tempestivo intervento sul posto dei poliziotti della squadra volante di Ragusa e dei condomini intervenuti, il tutto si è concluso senza conseguenze per la piccola e i suoi genitori.

Transitando nei pressi del villaggio dei gesuiti a Marina di Ragusa gli agenti in servizio di Volante hanno notato una colonna di fumo fuoriuscire da un appartamento all’interno di un complesso residenziale.
Immediatamente sul posto i poliziotti si sono resi conto che non c’era tempo da perdere in quanto il fumo nero, denso e soffocante stava interessando l’intera abitazione. All’interno infatti erano presenti i rispettivi proprietari, con i genitori anziani ed una bambina di poco più di due anni.
Pertanto, dopo aver fatto evacuare i residenti del complesso residenziale interessato, gli agenti si introducevano all’interno dell’abitazione, invasa di fumo, riuscendo a soccorrere tutti gli occupanti che si mettevano in salvo. Decisivo anche l’intervento degli altri condomini che si adoperavano immediatamente per estinguere l’incendio.
A prendere fuoco una lavatrice in funzione, da cui, a causa di un improvviso corto circuito, si sprigionavano le fiamme e una densa coltre di fumo nero che rapidamente aveva invaso l’abitazione. Subito dopo gli agenti provvedevano al distacco dell’impianto elettrico al fine di impedire ulteriori conseguenze.
I vigili del fuoco accorsi sul posto provvedevano poi a mettere in sicurezza i locali verificando l’assenza di ulteriori pericoli.
Decisiva è stata la prontezza d’intervento degli uomini in divisa e la solidarietà dimostrata nell’occasione dagli altri condomini grazie alla quale si riusciva a gestire una situazione complessa che poteva evolvere in tragedia.
Illesi gli occupanti e la piccola di due anni.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa