Epidemia a S.Croce Camerina per il virus del pomodoro

Una vera e propria epidemia che ha distrutto le colture in produzione. Il virus del pomodoro, il «Tylcv», sta provocando il collasso delle nuove colture con l’80 per cento delle piantine che dovranno essere estirpate. Anche le piante più tolleranti sono state gravemente danneggiate. Un danno economico ingente, per i produttori serricoli della fascia trasformata, proprio all’inizio della nuova campagna agraria.

Leggi tuttoEpidemia a S.Croce Camerina per il virus del pomodoro

Categorie Senza categoria

Sallemi (FDI): “Il segretario del Pd è il primo degli anti vittoriesi per come il suo partito ha ridotto la città”

Il portavoce cittadino di Fratelli d’Italia Salvatore Sallemi risponde alla nota firmata dal segretario del Pd di Vittoria, Francesco Cannizzo, sui ripetuti disagi estivi subiti dalla frazione di Scoglitti.
“E’ un peccato che Ionesco non sia più in vita – esordisce Sallemi – perché Cannizzo sarebbe stato un ottimo personaggio da scritturare per il teatro dell’assurdo. E’ assurdo il segretario del Pd quando cerca di difendere l’indifendibile dopo un’estate così pessima per Scoglitti, ridotta a una latrina”.

Leggi tuttoSallemi (FDI): “Il segretario del Pd è il primo degli anti vittoriesi per come il suo partito ha ridotto la città”

Strade extraurbane in territorio Ragusano, Nicita (Lab 2.0): “A serio rischio l’incolumità dei cittadini”

“Le condizioni in cui versano numerose strade extraurbane, per intenderci le cosiddette strade di campagna, sono disastrose a causa della carenza di manutenzione sia per quanto riguarda il manto stradale sia per le erbacce che invadono la carreggiata restringendola e impedendo la visuale agli automobilisti:

Leggi tuttoStrade extraurbane in territorio Ragusano, Nicita (Lab 2.0): “A serio rischio l’incolumità dei cittadini”

Domani i festeggia San Bartolomeo patrono di Giarratana

Domani, dopo la santa messa delle 7,30, lo sparo di 21 colpi a cannone annuncerà a tutti i giarrtanesi il giorno di grande festa. Alle 9, il corpo bandistico “Vincenzo Bellini” girerà per le vie cittadine di Giarratana. Alle 10,30 ci sarà l’esecuzione di marce sinfoniche in piazza San Bartolomeo. Alle 11 si terrà la solenne celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Paolo Urso, con la presenza delle massime cariche istituzionali e militari cittadine.

Leggi tuttoDomani i festeggia San Bartolomeo patrono di Giarratana

A Giarratana si inaugura la cassetta dell’acqua . A 20 nuclei familiari svantaggiati verrà consegnata una tessera per il prelievo gratis di 10 litri di acqua naturale a settimana.

Nel Comune di Giarratana arriva la ” Casetta dell’acqua “, un’altra novità fortemente voluta dall’Amministrazione comunale ed in particolare dal consigliere comunale Giuseppe Giaquinta. L’inaugurazione è avvenuta sabato scorso 22 agosto Il nuovo distributore offrirà a tutti i cittadini la possibilità di prelevare 24 ore su 24 acqua microfiltrata, purificata, refrigerata e sterilizzata. Con tale operazione l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Bartolo Giaquinta,

Leggi tuttoA Giarratana si inaugura la cassetta dell’acqua . A 20 nuclei familiari svantaggiati verrà consegnata una tessera per il prelievo gratis di 10 litri di acqua naturale a settimana.

ORTOPEDIA DI VITTORIA: L’ASP PUNTUALIZZA

Nessuna trasformazione è stata decisa per l’Ospedale Guzzardi di Vittoria. L’Asp di Ragusa sta elaborando, sulla base delle disposizioni impartite dal Governo regionale, il proprio Atto aziendale che verrà presentato, per un opportuno confronto e prima della sua adozione, nei prossimi giorni, ai primari, ai sindacati, alla consulta dei sindaci in riunioni appositamente convocate.

Leggi tuttoORTOPEDIA DI VITTORIA: L’ASP PUNTUALIZZA

Il cibo come dialogo universale nel pamphlet di Carola Parano. Lunedì a Scicli la presentazione

Sara’ presentato lunedi 24 agosto alle 20, presso l’ex convento della Croce a Scicli il pamphlet “Un Vescovo, un Avvocato, uno Spettatore silente” di Carola Parano, avvocato, docente universitario di diritto dell’alimentazione internazionale.

Leggi tuttoIl cibo come dialogo universale nel pamphlet di Carola Parano. Lunedì a Scicli la presentazione

I commercianti di Ragusa chiedono di eliminare i parcheggi dal ponte di Via Roma

Il progetto preliminare è stato redatto. Manca la copertura finanziaria. Un milione e 400 mila euro per la copertura parziale del ponte di via Roma a Ragusa. Un intervento di restyling complessivo con la chiusura di due lati. Fondi che potrebbero essere reperiti dalle risorse dei progetti integrati delle aree urbane.

Leggi tuttoI commercianti di Ragusa chiedono di eliminare i parcheggi dal ponte di Via Roma

Incendiò portone di una casa a Ragusa Ibla. Resta in carcere Roberta Meli

Il gip di Ragusa, Giovanni Giampiccolo, ha convalidato l’arresto di Roberta Meli, pregiudicata ragusana 28enne, accusata di avere dato fuoco al portone di casa dell’ex, in Via Mazzini a Ragusa, e finita in manette ad opera dei carabinieri di Ragusa Ibla, mercoledì scorso. Era accusata di incendio doloso e altri diversi reati commessi in flagranza. Il fatto era scaturito al termine di diverse liti di vicinato ed è connesso con l’accoltellamento che c’era stato il 14 agosto scorso lungo la stessa via.

Leggi tuttoIncendiò portone di una casa a Ragusa Ibla. Resta in carcere Roberta Meli

La villa comunale di Pozzallo si ripopola di animali

Torna a rivivere la Villa Comunale. Solo qualche piccolo aggiustamento, ma bisogna dare merito all’assessore Scarso che anche le piccole cose possono dare lustro e far riempire ora la Villa di bambini e famiglie. La grande vasca delle papere si ri è affollata di animali: nuove papere e oche, che hanno nidificato ripopolando la vasca, tre tartarughe di acqua, qualche coniglio nano, delle galline e due maialini. Insomma un piccolo zoo, tanto quanto basta per far stare incollati i bambini alla vasca,

Leggi tuttoLa villa comunale di Pozzallo si ripopola di animali

ROMA E LA MAFIA: opinione contro di Carmelo Scarso

Un funerale di pompa inusuale per il capo clan degli zingari romani: cavalli, banda musicale, limousine, striscioni, elicottero e pioggia di petali di rose.
Tutto questo è passato agli occhi dei lettori e ascoltatori come manifestazione di forza nientepocodimenoche “mafiosa”, con tanto di messaggi criptici mandati ai compari mafiosi.

Leggi tuttoROMA E LA MAFIA: opinione contro di Carmelo Scarso

Modica, Conto consuntivo 2014 e Piano di Riequilibrio. D’Antona incalza

“Di fronte alla dichiarazione del Sindaco, il quale ancora una volta si ostina ad ignorare l’evidenza degli ultimi fatti (Conto consuntivo 2014 e Piano di Riequilibrio) che dipingono una situazione finanziaria assolutamente preoccupante, vogliamo chiarire ulteriormente il nostro punto di vista, mantenendo, in questa occasione, un atteggiamento istituzionale ma che non ci impedisce di rispondere ai due punti per i quali veniamo, con evidente caduta di stile (venditori di fumo e lettori disattenti),

Leggi tuttoModica, Conto consuntivo 2014 e Piano di Riequilibrio. D’Antona incalza

Ragusa, dopo intervento chirurgico al colon, donna comisana muore. Esposto in Procura

Muore subito dopo essere stata sottoposta ad un intervento chirurgico al Colon. I familiari chiedono conto e ragione. La vittima è la 69enne M.C., di Comiso, operata all’Ospedale Civile di Ragusa. I parenti hanno   presentano un esposto in procura

Leggi tuttoRagusa, dopo intervento chirurgico al colon, donna comisana muore. Esposto in Procura

Modicano acquista un IPhone d’occasione su eBay. Era una truffa

Truffa on lime. L’ennesima. Stavolta è toccato a un 37enne modicano, vittima delle cosiddette truffe su “eBay”, il famoso sito di aste on-line. Aveva acquistato, infatti, un Iphone ad un prezzo conveniente messo in vendita da un 29enne pugliese. Le parti si erano accordate sulla cifra e sulle modalità di pagamento,

Leggi tuttoModicano acquista un IPhone d’occasione su eBay. Era una truffa