Casuzze, si scontrano autocarro e Suv. Camionista in prognosi riservata

Si sono scontrati un autocarro e un Suv  sulla circonvallazione di Casuzze. L’impatto è stato violento e frontale. La peggio è toccata al conducente del camioncino per il quale si è reso necessario il trasferimento in eliambulanza,  per i gravi traumi riportati, a Catania.

Leggi tuttoCasuzze, si scontrano autocarro e Suv. Camionista in prognosi riservata

«Gara di solidarietà» per dare aiuto a Stefano, caduto dal lucernario a Modica

Oltre cinquemila euro sono stati raccolti grazie all’iniziativa “Io sono con Stefano”, per la famiglia di Stefano Bombardamento, il ragazzino caduto il 9 marzo 2013 dal lucernario della scuola “Denaro Papa”. I promotori della raccolta fondi cominciata lo scorso mese di maggio, sono stati Rosario Candiano e Luca Alfano,

Leggi tutto«Gara di solidarietà» per dare aiuto a Stefano, caduto dal lucernario a Modica

Fratelli d’Italia: Comune di Scicli sciolto per mafia e Roma no

Il 29 aprile il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Interno e alla presenza del governatore siciliano Rosario Crocetta, ha deliberato lo scioglimento del Comune di Scicli in Provincia di Ragusa per infiltrazioni mafiose. Antonio Firullo e Bruno Lucenti del Movimento Fratelli d’Italia di Scicli,

Leggi tuttoFratelli d’Italia: Comune di Scicli sciolto per mafia e Roma no

AEROPORTO DI COMISO, D’ASTA: “CONTINUI L’IMPEGNO DEL PD NELLA DIREZIONE DELLO SVILUPPO STRATEGICO DI QUESTO PEZZO DI SICILIA”

“La buona politica può produrre buone cose e risultati tangibili per il nostro territorio. E questa è la manifestazione evidente che il Governo Renzi ha capito, grazie al lavoro congiunto e coordinato dei nostri rappresentanti territoriali, che il nostro aeroporto, in una logica di interesse nazionale, può e deve giocare un ruolo centrale. Un obiettivo strategico per il futuro di questa nostra realtà,

Leggi tuttoAEROPORTO DI COMISO, D’ASTA: “CONTINUI L’IMPEGNO DEL PD NELLA DIREZIONE DELLO SVILUPPO STRATEGICO DI QUESTO PEZZO DI SICILIA”

Un cavaliere calabrese a Modica. Opere di Mattia Preti

Le opere di un altro grande pittore italiano, questa volta del ‘600, saranno esposte nei saloni dell’ex Convento del Carmine in Piazza Matteotti a Modica. “Un cavaliere calabrese a Modica” è il tema che accompagna la mostra di Mattia Preti, promossa dalla Soprintendenza di Ragusa, dal Comune di Modica, dall’Ente Liceo Convitto, con il patrocinio dell’assessorato regionale ai Beni Culturali e alla Identità siciliana e sostenuta da numerosi sponsor, pubblici e privati.

Leggi tuttoUn cavaliere calabrese a Modica. Opere di Mattia Preti

IL SIMULACRO DI SAN GIOVANNI BATTISTA NON STAZIONA DINANZI ALL’OSPEDALE CIVILE DI RAGUSA, IL RAMMARICO DEI PAZIENTI E DEL PERSONALE. CIVES MANIFESTA PERPLESSITA’

Il presidente del nucleo provinciale Cives, Giuseppe Occhipinti, esprime il rammarico dei pazienti, dei loro parenti e degli operatori dell’ospedale Civile di Ragusa per la mancata attenzione nei loro confronti nella giornata di San Giovanni. “Avremmo voluto festeggiare questo giorno particolare per la nostra diocesi e per la nostra città – dice – in maniera diversa. Ma non sempre le cose vanno come si vuole”.

Leggi tuttoIL SIMULACRO DI SAN GIOVANNI BATTISTA NON STAZIONA DINANZI ALL’OSPEDALE CIVILE DI RAGUSA, IL RAMMARICO DEI PAZIENTI E DEL PERSONALE. CIVES MANIFESTA PERPLESSITA’

Basket. A.D. Pol. Vigor Basket, presi Cascone e Barone

A poco meno di un mese dall’inizio del campionato di Serie C Silver, la Emmolo S.& C. srl Vigor Santa Croce di Basket lavora alla definizione dell’organico. Il club ha ufficializzato l’arrivo del centro Giuseppe Cascone, classe ’94, dalla Nova Virtus Ragusa, e il ritorno dell’ala grande Giuseppe Barone, classe ’90. I due atleti vanno a completare il pacchetto lunghi a disposizione di coach Giancarlo Di Stefano.

Leggi tuttoBasket. A.D. Pol. Vigor Basket, presi Cascone e Barone

L’INCENDIO IN CONTRADA SERRA ROVETTO A VITTORIA LA SENATRICE PADUA ESPRIME SOLIDARIETA’ A CIACULLI

La senatrice del Pd Venera Padua esprime solidarietà a Maurizio Ciaculli, l’imprenditore di Vittoria il cui opificio produttivo, in contrada Serra Rovetto, è andato parzialmente distrutto a causa di un incendio doloso. “Le lotte portate avanti di Ciaculli – dice la senatrice – sono il patrimonio di una intera popolazione che non possono essere disperse soprattutto

Leggi tuttoL’INCENDIO IN CONTRADA SERRA ROVETTO A VITTORIA LA SENATRICE PADUA ESPRIME SOLIDARIETA’ A CIACULLI

Anche l’oggettistica e l’artigianato tradizionale in vetrina il 6 settembre alla “Rassegna dei sapori” di San Giacomo (Ragusa)

Non ci sarà soltanto la degustazione di prodotti a chilometro zero, sapiente espressione della nostra terra. Ma, domenica 6 settembre, a partire dalle 19,30, in occasione della sedicesima edizione della “Rassegna dei sapori dell’entroterra ibleo”, in programma a San Giacomo Bellocozzo, frazione rurale di Ragusa, verrà riservato uno spazio adeguato anche all’oggettistica e all’artigianato tradizionali. L’associazione “Il Tellesimo” ha infatti promosso una esposizione (e in vetrina ci saranno pure i prodotti tipici)

Leggi tuttoAnche l’oggettistica e l’artigianato tradizionale in vetrina il 6 settembre alla “Rassegna dei sapori” di San Giacomo (Ragusa)

LA PIAZZETTA SIMONE DIFRANCO A RAGUSA HA BISOGNO DI ESSERE RIPRISTINATA, LA CONSIGLIERA MARINO: “DEGRADO E INCURIA AVANZANO”

“La piazzetta Simone Difranco a Ragusa, inaugurata nei mesi scorsi in modo da rendere onore alla prematura dipartita di un giovane la cui famiglia ha deciso di donare gli organi, ha bisogno di essere recuperata nella maniera più appropriata”. Lo dice la consigliera comunale indipendente Elisa Marino che rivolge un appello all’Amministrazione comunale per fare in modo che il sito

Leggi tuttoLA PIAZZETTA SIMONE DIFRANCO A RAGUSA HA BISOGNO DI ESSERE RIPRISTINATA, LA CONSIGLIERA MARINO: “DEGRADO E INCURIA AVANZANO”

BAGNI PUBBLICI RIAPERTI A MARINA DI RAGUSA DOPO LA DENUNCIA DEL CONSIGLIERE LAPORTA: “MA VERSAVANO IN UNA CONDIZIONE OBBROBRIOSA. TUTTO E’ STATO FATTO SENZA PROGRAMMAZIONE”

Dopo la mia denuncia dei giorni scorsi, l’Amministrazione comunale ha provveduto a far riaprire i bagni pubblici del lungomare Andrea Doria ma in maniera approssimativa, mettendo in luce, ancora una volta, la mancanza di qualsiasi pianificazione”. La denuncia arriva ancora una volta dal consigliere comunale Angelo Laporta a proposito dell’irrisolta questione di Marina di Ragusa.

Leggi tuttoBAGNI PUBBLICI RIAPERTI A MARINA DI RAGUSA DOPO LA DENUNCIA DEL CONSIGLIERE LAPORTA: “MA VERSAVANO IN UNA CONDIZIONE OBBROBRIOSA. TUTTO E’ STATO FATTO SENZA PROGRAMMAZIONE”

CHIARAMONTE GULFI: APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 58a SALITA DEI MONTI IBLEI. MOTORI ACCESI TRA IL 25 ED IL 27 SETTEMBRE

Strutture alberghiere e ricettive locali più in generale pressoché tutte “sold out”, già tutte prenotate da addetti ai lavori e semplici appassionati, a poco meno di un mese dalla disputa della 58a Salita dei Monti Iblei. La cronoscalata con base logistica allocata nel centro storico di Chiaramonte Gulfi

Leggi tuttoCHIARAMONTE GULFI: APERTE LE ISCRIZIONI ALLA 58a SALITA DEI MONTI IBLEI. MOTORI ACCESI TRA IL 25 ED IL 27 SETTEMBRE

Festa San Giovanni a Ragusa: tutti i parcheggi SiSosta aperti anche di notte per far fruire serenamente la festa patronale nel centro storico

Apertura notturna straordinaria, stasera, per il parcheggio SiSosta di piazza Stazione che si aggiunge alla consueta apertura 24 ore su 24 per i parcheggi SiSosta di piazza Poste, difronte al Comune e del quartiere Carmine-Putie, accanto al Ponte Vecchio, difronte al tribunale, con ingresso da via Dalla Chiesa.

Leggi tuttoFesta San Giovanni a Ragusa: tutti i parcheggi SiSosta aperti anche di notte per far fruire serenamente la festa patronale nel centro storico

Calcio, Eccellenza. I nuovi dirigenti del Modica: “Siamo ambiziosi”

Esordio ufficiale del nuovo Modica domani pomeriggio per l’andata di Coppa Italia, a Rosolini. Gli uomini allenati da Gaetano Lucenti vengono dalla positiva amichevole vinta contro la New Team Ragusa per due a zero mentre in settimana il presidente Gianni Iacono ed il suo vice Aldo Occhipinti, sono stati ricevuti dal sindaco, Ignazio Abbate, col quale hanno messo in chiaro alcuni aspetti.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. I nuovi dirigenti del Modica: “Siamo ambiziosi”

Ragusa. Gestione del potere e delle risorse, Monsignor Ferraro attacca i politici

Non si placano gli echi del duro attacco su viabilità, Ztl a Punta Secca e acqua da parte di monsignor Carmelo Ferraro, arcivescovo emerito di Agrigento, che non è passato di certo inosservato. L’arcivescovo durante l’omelia, nella tradizionale festa della Madonna di Tindari, a Punta Braccetto, ha chiamato alle proprie responsabilità la classe politica su un problema che sembra non avere fine.

Leggi tuttoRagusa. Gestione del potere e delle risorse, Monsignor Ferraro attacca i politici

Modica, per Ivana Castello il Comune è “vittima di un corto circuito”

“Oggi l’amministrazione comunale di Modica, è vittima di un corto circuito che ne ha scoperto i giochi e tutta quanta l’incompetenza.
Quando arrivarono i fondi ex Decreto-legge 35/2013 feci tutta una campagna di articoli e di interrogazioni per dire al Sindaco di avviare il riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Anche questo suggerimento è stato preso sotto gamba. I furbi hanno gridato che la mia era una campagna demagogica. E quello che non è vero, ha questo di buono il tempo, ti torna sul muso come un boomerang”.

Leggi tuttoModica, per Ivana Castello il Comune è “vittima di un corto circuito”

Modica, oggi “Passi di Cultura” fino alla chiesa della Catena

“Passi di Cultura” torna oggi con partenza dalla Chiesa Madre di San Pietro fino ad arrivare alla Chiesa della Catena in onore dei festeggiamenti della Madonna che si concludono domenica. Oltre ai Muorika Mia, alla Compagnia del Piccolo Teatro, ci saranno anche i “Ciuri di Maju”; L’evento si svolgerà con la collaborazione di Carmela Migliore, Carmelo Spadaro, Valeria Giacchi, Gabriele Nunzio Barone, Valeria Giurdanella,

Leggi tuttoModica, oggi “Passi di Cultura” fino alla chiesa della Catena

Scontro moto-bus a Linguaglossa. Muore un 70enne di Modica

Scontro moto-autobus alle pendici dell’Etna, muore un centauro di Modica. Tragedia ieri nella zona di Linguaglossa quando un settantenne modicano, Aldo Civello, a bordo della sua fiammante moto, per cause in corso di accertamente, è andato a sbattare contro un pullman che proveniva dal senso opposto. Inutili i soccorsi. L’uomo era in compagnia di altri amici appassionati di moto coi quali avevano deciso di fare l’escussione all’Etna.

Leggi tuttoScontro moto-bus a Linguaglossa. Muore un 70enne di Modica

Vito D’Antona(Sel): “Sul Pronto Soccorso di Modica ci hanno solo illuso. I tempi non rispettati”

Dopo il polemico botta e risposta tra il Direttore dell’Asp di Ragusa e il Vicesindaco di Modica in merito agli adempimenti sul progetto di ristrutturazione del Pronto soccorso dell’Ospedale Maggiore di Modica, l’ultima dichiarazione del Direttore Asp, Maurizio Aricò, come rilasciata alla stampa, non lascia dubbi sul fatto che si registrano dei ritardi per l’esecuzione del progetto stesso.

Leggi tuttoVito D’Antona(Sel): “Sul Pronto Soccorso di Modica ci hanno solo illuso. I tempi non rispettati”