AEROPORTO DI COMISO, D’ASTA: “CONTINUI L’IMPEGNO DEL PD NELLA DIREZIONE DELLO SVILUPPO STRATEGICO DI QUESTO PEZZO DI SICILIA”

mario d'asta

“La buona politica può produrre buone cose e risultati tangibili per il nostro territorio. E questa è la manifestazione evidente che il Governo Renzi ha capito, grazie al lavoro congiunto e coordinato dei nostri rappresentanti territoriali, che il nostro aeroporto, in una logica di interesse nazionale, può e deve giocare un ruolo centrale. Un obiettivo strategico per il futuro di questa nostra realtà,

di rafforzamento del Mezzogiorno e di questo pezzo di Sicilia sud orientale”. Queste le dichiarazioni del presidente provinciale del Pd di Ragusa, Mario D’Asta, alla luce del grande obiettivo raggiunto proprio in questi giorni. “L’approvazione, da parte del Consiglio dei ministri, dello schema di decreto del presidente della Repubblica sugli scali di interesse strategico, è un punto di partenza significativo e non certo d’arrivo per potenziare ancora di più una infrastruttura che è destinata a svolgere un ruolo di primo piano per la crescita del nostro territorio”: dice ancora D’Asta secondo cui il riconoscimento ottenuto è fondamentale per attrarre investitori e potenziare i servizi. “E sono obiettivi – afferma – di cui una realtà come il Partito Democratico può senz’altro farsi carico. Per questo ringraziamo la Sac e la Soaco, il Comune di Comiso, i deputati regionali e nazionali dell’area iblea, consapevoli però che dopo questo traguardo bisognerà raggiungerne numerosi altri per fare diventare sempre più strategico lo scalo casmeneo”. “Ad esempio è necessario continuare a tenere alta l’attenzione – continua D’Asta – sul prossimo obiettivo che diventa fondamentale per continuare a rafforzare l’aeroporto. Bisogna adesso accelerare l’iter per l’inserimento dell’aeroporto di Comiso nell’accordo di programma e servizi tra stato e Enav. Tale inserimento garantirà i servizi di torre Enav anche a Comiso senza nessun onere a carico della Regione. Come Pd ci sentiamo impegnati in primo piano per fare in modo che l’area iblea ottenga le risposte dovute. Una prima è arrivata. Ma non possiamo accontentarci. E riteniamo che non sia sufficiente. Le basi sono state gettate. Adesso dobbiamo continuare a fare passi in avanti. Il Pd a livello provinciale ha una visione specifica, chiara ed evidente e continuerà ad impegnarsi, naturalmente, affinché l’aeroporto possa rappresentare il fulcro di una operazione di rilancio economico auspicata da tutti gli operatori del settore ma più in generale dalla nostra comunità iblea”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa