Ispica. Emozioni e spettacolo per la finale del 1° Trofeo “Brambilla”

500fiat2

E’ stato Fabio Spatafora, pilota siracusano molto apprezzato e conosciuto nel motosport internazionale, il testimonial d’eccezione della prima edizione del Trofeo “Vittorio Brambilla”, campionato di gimcana riservato alle Fiat 500 d’epoca e organizzato dal Club Fiat 500 “Vittorio Brambilla” di Modica. Quattro le categorie in cui sono state suddivise le auto in gara, a seconda delle caratteristiche tecniche (cerchi, gomme, carburatore, cilindrata). Diciotto i piloti, provenienti dalle province di Ragusa, Siracusa e Catania, che ieri pomeriggio si sono sfidati sul filo dei secondi su un percorso emozionante, quello del circuito Vincenza, a Ispica, ricco di slalom e gimcane delimitate da segnali e birilli.

Questo, nel dettaglio, l’elenco dei piloti premiati. Per la prima categoria, si è classificato al primo posto Carlo Poidomani, secondo posto per Francesco Zocco, terzo Carmelo Gennaro. Miglior tempo della seconda categoria è stato realizzato da Sergio Rosano, seguito da Gabriele Cannizzaro e Marco Poidomani. Per la terza categoria, primo posto per Marcello Cicero, secondo Giuseppe Verdieri, terzo Giorgio Caschetto. Il più veloce, infine, della quarta categoria è stato il pilota Giorgio Tumino.

Particolarmente toccante la cerimonia di consegna dei premi, nel corso della quale è stato osservato un minuto di silenzio in ricordo della figura di Vittorio Brambilla, pilota di Formula 1 prematuramente scomparso. Un saluto particolare a tutti i partecipanti è arrivato dal figlio di Vittorio, Roberto, in collegamento telefonico da Monza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa