Forza Nuova, esposto alla Procura. “A Modica servono più controlli”

polizia modica

Esposto alla Procura della Repubblica di Ragusa, al Questore e al Prefetto da parte del segretario provinciale e della coordinatrice provinciale di Forza Nuova, Giovanni Cicciarella e Maria Borgia, col quale viene chiesta la completa identificazione e l’ammonimento di alcuni soggetti che con le loro reiterate condotte avrebbero costretto molti cittadini a modificare radicalmente le proprie consuete abitudini di vita, ingenerando il fondato timore per l’incolumità personale e causando, per tali motivi, un perdurante e grave stato di ansia e di paura. Una sorta di stalking, insomma.

“Da diversi mesi quella di Modica centro – denunciano – è un’immagine davvero spettrale, oggi è preda di una struttura delinquenziale ormai compatta e coesa che si fa scudo, attraverso sentimenti vittimistici, falso buonismo distruttivo, di una società che tutto permette e sopporta, anche se a farne le spese sono i cittadini, i nostri figli, il turismo, l’economia e certi capisaldi di legalità e giustizia”. Per Forza Nuova la città ormai ne è ostaggio, “ci si può facilmente imbattere in bancarelle abusive, spacciatori e prostitute, un’organizzazione formata da immigrati di ogni nazionalità, che compiono illecite attività specialmente nella zona del centro storico e non solo”.
“Chiunque, a qualsiasi ora del giorno e della notte, può con un banale cellulare riprendere le fasi salienti, di uno scambio di sostanze stupefacenti, (zona di Piazza Matteotti o nella parte alta di Corso Umberto) dove si trovano parecchi locali frequentati da giovani, o immortalare minori immigrati che provengono dai centri\case famiglie di accoglienza, intenti a giocare nei centri scommessa, tirando fuori banconote,soldi che non si capisce da dove provengano .

Frequenti anche fenomeni di accattonaggio molesto spesso con minori al seguito, presenza continua davanti ai supermercati, che costringe signore anziane a non uscire più di casa liberamente.
Alcuni immigrati girano per le vie (zona Sacro Cuore),cercando di introdursi nelle abitazioni, avvicinano anziani con fare minaccioso chiedendo soldi.Sappiamo il grande sforzo che stanno compiendo le forze dell’ordine, ma a Modica non basta. Riteniamo che servano azioni di controllo più incisive, il centro storico nelle ore serali diventa scenario di vera e propria guerriglia urbana tra immigrati, forse rivali nei vari traffici e che spesso sono teatro di risse e violenze di ogni genere”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa