Ragusa, controlli di fine agosto della Finanza. Sequestri e denunce

finanza

Anche in quest’ultimo scorcio d’agosto, l’attività della Guardia di Finanza sul litorale ibleo è stata intensificata per il contrasto delle condotte illecite, al fine di garantire la tutela della salute dei consumatori e il rispetto delle regole per un mercato equo.

Nel settore del contrasto al traffico e allo spaccio di sostanze stupefacenti, sono stati sequestrati 20 grammi di hashishe 5 grammi di marijuanae segnalati all’Autorità Prefettizia 8 giovani assuntori della droga.
Sonostate rilevate  3 violazioni al Codice della Strada che hanno portato al ritiro di due patenti di guida.
È stata sottoposta a sequestro un’area di   11 mila metri quadrati.000 adibita a discarica abusiva contenente circa 90 tonnellate di lana di roccia utilizzata prevalentemente nel settore edile e denunciati due  soggetti.
Sui litorali iblei sono stati sequestrati   25 prodotti a marchio contraffatto denominato “Arancinotto” per violazione della normativa a tutela del “Made in Italy”.
Inoltre, sono stati sottoposte a sequestro 620 grammi di sigarette sprovviste del contrassegno dei Monopoli di Stato, importate illecitamente da un soggetto di nazionalità tunisina.
In particolare, i finanzieri della Tenenza di Vittoria hanno fermato un’autovettura sospetta in una zona periferica di Acate. Le minuziose ricerche all’interno del veicolo hanno permesso di rinvenire due “doppi fondi”, appositamente creati, dove erano occultati nr. 31 pacchi di sigarette di marca “Pine Bleu” e “made in Korea”.
Il responsabile è stato denunciato alla locale Procura della Repubblica per aver commesso il reato di “contrabbando di tabacchi lavorati esteri”, sanzionato dal Testo Unico sulle Leggi Doganali e le stecche di sigarette sono state sottoposte a sequestro.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa