Asd Città di Scicli: il nuovo assetto societario. Nuovi nomi ed importanti novità per il rilancio della squadra cremisi

città di scicli

Continua la marcia di avvicinamento dell’Asd Città di Scicli al campionato regionale di serie C2 di calcio a cinque, fissato per sabato 19 settembre. Sia in campo, agli ordini del nuovo mister Marcelo Mittelman, che fuori.
La società, le cui radici sono fortemente ancorate alla storica esperienza del Pro Scicli (periodo in cui la città di Scicli ha vissuto i fasti della Serie A e di storici traguardi sportivi), è stata per buona parte rinnovata, in un’ottica di maggiore crescita collettiva: da quest’anno, infatti, è presente un vero e proprio consiglio direttivo, organo fino ad ora assente.

Salvatore Pisani, Luca Rivillito, Fabrizio Scivoli e Silvio Garofalo sono i nuovi volti della dirigenza, che si occuperanno di tutta la parte logistica, dall’organizzazione di partite casalinghe ed esterne alla cura dei rapporti con la federazione e le amministrazioni.
Salvatore Pisani (storico presidente del Donnalucata Calcio per ben 16 anni, con un’esperienza dirigenziale a 360°), Luca Rivillito (grande esperienza nel mondo del calcio a cinque, con incarichi federali a livello regionale, già dirigente dell’Iblea 99, del Pro Scicli del Kamarina e dell’Arcobaleno Ispica), Fabrizio Scivoli (vecchia conoscenza del calcio giocato, portiere di diverse squadre tra cui L’Up Scicli e il Donnalucata Calcio), e Silvio Garofalo (anch’egli vecchia conoscenza del calcio giocato amatoriale), si aggiungono a Gaetano Mansueto e Guglielmo Trovato, già presenti durante la scorsa stagione.
Emanuele Re e Simone Giannì saranno i responsabili del settore giovanile, su cui l’Asd Città di Scicli punta e scommette molto, con l’intenzione di far crescere un vivaio di prospettiva. Per quanto riguarda la parte dell’assistenza medica, il referente sarà nuovamente Guglielmo Ferro, figura già presente lo scorso anno.
Ultimo arrivo in casa cremisi è quello di Danilo Bonuomo che, in collaborazione con l’agenzia di viaggi “M’arricriu Agenzia Viaggi”, sarà il responsabile dell’organizzazione di eventi legati al mondo del calcio a cinque, soprattutto a scopo benefico.
Quindi una società che ha cambiato radicalmente pelle e che, rinnovandosi e cercando di migliorarsi nei settori in cui era deficitaria, punta a fare le cose per bene, sia in campo che fuori.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa