RAGUSA. DUE PROGETTI ESECUTIVI PER LA MESSA IN SICUREZZA E LA RIDUZIONE DEL RISCHIO CONNESSO ALLA VULNERABILITÀ DEGLI ELEMENTI ANCHE NON STRUTTURALI DELLE SCUOLE “RODARI” E MARIELE VENTRE”

Comune di Ragusa

Due progetti esecutivi per eseguire i lavori per la messa in sicurezza e la riduzione del rischio connesso alla vulnerabilità degli elementi anche non strutturali degli edifici scolastici “Rodari” e Mariele Ventre” a Ragusa per i cui interventi è stata prevista rispettivamente una spesa di € 143.000,00 e € 75.000,00.

Gli elaborati tecnici sono state approvati con due rispettive determinazioni dirigenziali del Settore V – Programmazione opere pubbliche il 3 settembre scorso. Con i due provvedimenti è stato approvato altresì il capitolato speciale d’appalto e di procedere all’affidamento dei lavori mediante cottimo fiduciario (ex art. 125 decreto legislativo 12/04/2006 n. 163).
Entrambi i progetti esecutivi sono stati redatti da un gruppo di progettazione interna dell’Ente formato da Giuseppe Corallo e  Giovanni Guardiano. “Questa Amministrazione – dichiarano l’Assessore ai lavori pubblici Salvatore Corallo e l’Assessore alla pubblica istruzione, Salvatore Martorana – fin da suo insediamento si è adoperata per migliorare la situazione complessiva del patrimonio dell’edilizia scolastica comunale attuando una serie di interventi utili a mettere in sicurezza e rendere quanto più efficienti possibile tutti gli edifici di proprietà dell’Ente”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa