Ragusa, il presidente dell’associazione provinciale gioiellieri Enzo Buscemi invitato in qualità di relatore a un convegno di Federpreziosi nazionale che si tiene lunedì a Vicenza

Enzo Buscemi presidente sindacato provinciale gioiellieri

Il presidente dell’associazione gioiellieri Ragusa, Enzo Buscemi, che è anche vicepresidente provinciale Confcommercio, interverrà lunedì 7 settembre al convegno promosso da Federpreziosi nazionale a Vicenza, nei padiglioni della Fiera, dove è in fase di svolgimento “Vicenzaoro”, sul tema:  “Il diamante nel 2015: scienza & commercio.

Istruzioni per l’uso”. Buscema si soffermerà sull’evoluzione delle tecniche di sintesi e di trattamento di questa gemma, frutto di decenni di studi e di ricerca. In primo piano anche l’esigenza di comunicazione e di collaborazione tra chi opera nel settore del commercio e chi offre servizi di analisi. “Per me – afferma Buscemi – è un grande onore potere relazionare a un convegno di tale levatura. Devo ringraziare il presidente nazionale di Federpreziosi, Giuseppe Aquilino, per l’attenzione che continua a riservarmi”. Buscemi, che è anche presidente della commissione Formazione ed educazione di Federpreziosi nazionale, è pronto a fornire il proprio concreto contributo nell’ambito di un tema di notevole valenza per tutti gli operatori del settore.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa