Modica, Completamento scuola “R.Poidomani”. Si aprono le buste per l’affidamento dei lavori. I fondi dallo Stato nell’ambito della “Buona Scuola”

ignazio abbate

L’iter per il completamento della scuola “Raffaele Poidomani”, finanziata con i fondi del Ministero della Pubblica Istruzione nell’ambito dell’iniziativa governativa “La Buona Scuola” per un importo di due milioni e 4oomila euro, è ormai ben definito ed è sulla dirittura d’arrivo. La nostra soddisfazione, afferma il primo cittadino di Modica Ignazio Abbate, rispetto a quanti ci consigliavano di non indire la gara di appalto, visti i tempi ristretti e le modalità del finanziamento dell’opera,

in primis l’ANCE (associazione nazionale costruttori edili), è stata ben ripagata dal fatto che, fissata alla scadenza del termine al 27 agosto per partecipare, il 31 agosto hanno presentato la loro offerta 87 imprese.
Questo dimostra la bontà del nostro convincimento e della nostra azione che ha trovato risposta nella partecipazione delle imprese a dimostrazione della fiducia e dell’affidabilità di cui gode il nostro Comune. L’apertura delle buste, prosegue Abbate, è in corso e non appena affidato l’appalto potremo dire che si porrà fine ad un’altra grande incompiuta della nostra città che consentirà il trasferimento di classi e quindi di alunni nel nuovo plesso con evidente risparmio dei fitti per le casse dell’ente.
Il mio ringraziamento per aver concretizzato un tour de force sfiancante al vice sindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Giorgio Linguanti e agli uffici che hanno reso possibile mettere a bando il progetto di completamento della scuola.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa