Adiconsum Ragusa, nuova truffa ai consumatori

gianni cerruto

Sono numerose le segnalazioni giunte agli Uffici di Adiconsum Ragusa di comunicazioni pervenute ai consumatori da parte di Enel Energia – Mercato libero dell’energia – che si stanno rivelando del tutte false.
Il tenore della comunicazione è quella di preavviso di sospensione della fornitura del servizio e di risoluzione del contrato per morosità (mancato pagamento di fatture).

Adiconsum, per il tramite, sentita l’Azienda sulle comunicazioni pervenute agli utenti, ha confermato che si tratta di una truffa ai danni del consumatore, in considerazione che da verifiche effettuate i pagamenti risultano in regola.
Infatti l’utente, malcapitato, all’atto del ricevimento della comunicazione entra in fibrillazione in quanto si trova una comunicazione per un pagamento insoluto che non risulta vero e incomincia a telefonare al numero verde di riferimento o a recarsi presso il Punto Enel più vicino, senza trovare soluzione di merito al problema.
Con l’intervento ddi Adiconsum si è riusciti a scoprire che si tratta di una truffa, nonostante le comunicazioni vengono effettuate su carta intestata, ma con piccoli dettagli tecnici imperfetti che il personale esperto è riuscito a scoprire, rassicurando il malcapitato che non vi è nulla da pagare.
“Si invitano gli utenti/consumatori – dichiara Gianni Cerruto, Presidente Adiconsum Ragusa-Siracusa – a stare molto attenti quando ricevano comunicazioni di solleciti di pagamenti, e a verificare sempre i riferimenti dei documenti che sono richiamati come insoluti. Per ogni dubbi sulle richieste di pagamenti per fatture insolute, gli stessi si possono rivolgere presso i Nostri Uffici per essere assistiti.”

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa