Mostra sul ripascimento morbido: il Comitato “S. Maria del Focallo–Marina Marza” incontra il sindaco di Ispica

tiziana scuto

L’imminente avvio dei lavori di realizzazione del progetto di ripascimento morbido, a tutela della fascia costiera ispicese, oggi dilaniata dal devastante fenomeno dell’erosione marina, è stato l’argomento fondante dell’incontro, martedì scorso a Palazzo Bruno, fra il Sindaco di Ispica,  Pierenzo Muraglie, ed il Comitato ‘Santa Maria del Focallo – Marina Marza’.

Il Comitato ha proposto l’allestimento di una mostra fotografica in uno dei locali di pertinenza del Comune. La mostra, pensata e organizzata dal Comitato S. Maria del Focallo – Marina Marza per far conoscere ai cittadini il tipo di intervento previsto lungo la costa ispicese per contrastare l’erosione marina, è composta da 4 sezioni di foto, già pronte per l’allestimento. L’idea è stata positivamente accolta dal Sindaco che velocemente ha esaminato le diverse possibilità di realizzazione. Secondo l’ipotesi più agevole, è possibile che venga allestita nei locali del Mercato, sempre aperti e disponibili per attività socio-culturali.
Sull’incontro la delegazione del Comitato, rappresentata da Tiziana Scuto, Rosario Cannata, Vilma Cappello e Pippo Giamblanco, hanno espresso soddisfazione per l’apertura mostrata dal Sindaco non soltanto nei confronti del Comitato e della proposta di realizzare la mostra sul progetto di ripascimento morbido, ma anche rispetto alle problematiche più complesse che riguardano la zona di mare e che, durante la riunione, sono emerse.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa