VIDEO. Sono 9 gli scafisti egiziani (2 minori) arrestati dalla Polizia a Pozzallo

sbarco pozzallo

Sono 9 gli scafisti egiziani (2 minori) arrestati dalla Polizia a Pozzallo a seguito dello sbarco di 131 migranti, soccorsi perché a bordo di una fatiscente imbarcazione in legno di 12 metri.
Un altro sbarco pieno di ragazzini non accompagnati, ben 67 egiziani dai 14 ai 17 anni.

  Si tratta di Said Mohammed, 33 anni, Fathalla Abouennasr Abdu Errahman, 28 anni, Abdulrahman Aimaen, M.H.S.F. di 17 anni, Saka Alì Esmayl, 19 anni, Abdo Bado Bassim, 30 anni, Abdelkarim Ahmed, Mohamed Zaher Wahib, 19 anni, e H.M. di 17 anni.
I testimoni: “abbiamo viaggiato per 7 giorni mangiando pane e formaggini, dopo 5 però è finito tutto; di giorno dovevamo stare tutti nella stiva e stavamo morendo perché non si respirava, la notte potevamo andare sopra coperta; solo un miracolo ci ha permesso di arrivare qui; se disubbidivamo, quelli dell’equipaggio ci minacciavano con coltelli e grosse spade”.
I migranti quando partono dall’Egitto pagano molto di più rispetto alla Libia, 3.000 dollari che moltiplicati per il numero dei passeggeri hanno fruttato quasi 400.000 dollari all’associazione a delinquere egiziana.

httpv://www.youtube.com/watch?v=-ubIQcU2j04&feature=youtu.be

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa