Complesso monumentale di S.Maria del Gesù a Modica Alta. Sopralluogo

Failla,Rando,Pappalardo,Sindaco,Belluardo,Frasca Polara

La verifica dello stato dei luoghi della Chiesa di Santa Maria del Gesù e dell’annesso chiostro utile per la pratica di affidamento del monumento all’Ente comune è stata compiuta ieri con un sopralluogo tecnico alla presenza di Salvatore Pappalardo, dell’agenzia del demanio, sezione di Catania.
All’incontro presenti il sindaco Ignazio Abbate, l’assessore all’Urbanistica, Giorgio Belluardo, il presidente e il segretario del Consorzio turistico di Modica, Francesco Frasca Polara e Paolo Failla e Salvatore Rando del comitato di Modica Alta.
“Stiamo lavorando, dichiarano il sindaco e l’assessore Belluardo, per concretizzare, entro il mese di novembre la convenzione che sancirà l’affidamento al Comune del prestigioso monumento. Lo stato di degrado e di abbandono del complesso architettonico non è più tollerabile; la sua pubblica fruizione costituirà un certa attrattiva per i turisti con una ricaduta positiva anche dal punto di visto economico per la parte alta della città e per il territorio. Il Consorzio turistico di Modica farà la sua parte nella gestione del bene”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa