E’ urgente intervenire nel tratto della Strada Statale 194 che che da Monterosso Almo porta per Vizzini e quindi per Catania.

SS 194

Dopo varie pressioni finalmente sono stati ripuliti i bordi della Strada Statale 194 nel tratto Ragusa/Giarratana/Monterosso. Non si capisce perché non si è proseguito allo stesso modo nel rimanente tratto Monterosso-Vizzini che, fra l’altro, è il tratto più pericoloso per le tante curve, per i muri diroccati

e per il manto stradale molto dissestato. Bisogna tener presente che questa strada è abbastanza trafficata in quanto è l’unica via di collegamento dei comuni di Giarratana e Monterosso per Vizzini e per Catania. L’Anas – secondo una segnalazione fatta dallo storico monterossano Giuseppe Scollo – si è solo accontentata di segnalare alcuni siti archeologici, quali le Grotte dei Santi e il lago Dirillo senza tener conto che in questi siti non vi si può accedere per l’impraticabilità delle vie di accesso. A questo riguardo cosa stanno facendo le amministrazioni dei comuni interessati a questa strada?

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa