Modicano sequestrato, denudato e picchiato a Catania per un debito non onorato

Un giovane modicano sequestrato tra tre persone a Catania, denudato, picchiato e poi abbandonato per strada malconcio. La vicenda risale ad alcuni giorni fa ma ha già registrato l’arresto di uno dei sequestratori, Filippo Pelleriti, 31 anni, pregiudicato, sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento ai servizi sociali,

Leggi tuttoModicano sequestrato, denudato e picchiato a Catania per un debito non onorato

Pozzallo, illeciti in tema urbanistico-edilizio? Esposto in Procura

Esposto – denuncia alla Procura della Repubblica di Ragusa, al Comune di Pozzallo, alla Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Ragusa e diffida penale allo stesso ente civico da parte dell’avvocato Corrado Di Stefano, per conto di un proprio assistito e, più in generale,

Leggi tuttoPozzallo, illeciti in tema urbanistico-edilizio? Esposto in Procura

Atto Aziendale e Dotazione Organica Asp Ragusa, sen. Mauro (FI): “Superare logiche di campanile per testare potenzialità Libero Consorzio”

“Gli esiti delle ultime riunioni della Conferenza dei Sindaci in occasione della presentazione della proposta di Atto Aziendale e Dotazione Organica dell’Asp di Ragusa da parte del manager Maurizio Aricò rappresenta un’occasione perduta sia per lo stesso direttore generale che per i primi cittadini di arrivare a una soluzione concreta e condivisa per il futuro della sanità iblea e per gli interessi dei nostri concittadini”.

Leggi tuttoAtto Aziendale e Dotazione Organica Asp Ragusa, sen. Mauro (FI): “Superare logiche di campanile per testare potenzialità Libero Consorzio”

IERI IL “PREMIO ALLA MODICANITA’” PER CARTIA, SCARSO, MINARDO E GUARDUCCI. VARI MOMENTI DI SPETTACOLO HANNO ARRICCHITO LA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DALLA PRO LOCO DI MODICA

Emozioni sul palco della 29esima edizione del “Premio alla Modicanità” che sabato sera al Teatro Garibaldi di Modica ha vissuto il momento principale con la consegna dei riconoscimenti assegnati a Giorgio Scarso, vicepresidente nazionale del Coni e presidente nazionale della Federazione Scherma, Simonetta Cartia, attrice, cantante e performer, Eugenio Guarducci imprenditore e patron di Eurochocolate, Raimondo Minardo, editore . Sono stati scelti in rappresentanza, rispettivamente, delle sezioni sport, spettacolo, imprenditoria e cultura.

Leggi tuttoIERI IL “PREMIO ALLA MODICANITA’” PER CARTIA, SCARSO, MINARDO E GUARDUCCI. VARI MOMENTI DI SPETTACOLO HANNO ARRICCHITO LA MANIFESTAZIONE PROMOSSA DALLA PRO LOCO DI MODICA

I viaggiatori di Agrigento preferiscono l’aeroporto di Comiso a quello di Catania

I viaggiatori agrigentini “promuovono” lo scalo aeroportuale di Comiso. Sono sempre di più, infatti, i passeggeri provenienti dalla provincia di Agrigento, che si spostano nel centro del ragusano per poter “volare” al nord Italia ed all’estero, grazie ai collegamenti garantiti dallo scalo aeroportuale “Pio La Torre”. Vista la richiesta sempre crescente e l’afflusso sempre maggiore di viaggiatori, è stata anche istituita una linea con due collegamenti giornalieri da Agrigento verso Comiso con fermate a Porto Empedocle, Palma di Montechiaro, Licata e Gela.

Leggi tuttoI viaggiatori di Agrigento preferiscono l’aeroporto di Comiso a quello di Catania

Dimensionamento delle rete scolastica comunale a Vittoria, Nicosia: “La montagna ha partorito il topolino”

Gli esponenti in Consiglio comunale di Vittoria Andrea Nicosia e Giovanni Moscato commentano la nota stampa trasmessa dall’amministrazione Nicosia in ordine all’approvato piano di dimensionamento della rete scolastica cittadina.
“Come volevasi dimostrare l’amministrazione Nicosia ha proceduto alla approvazione di un piano di dimensionamento assolutamente avulso dalla realtà. Un piano privo di alcuna logica sul piano organizzativo e della continuità territoriale, oltre che insufficiente a soddisfare le esigenze degli Istituti scolastici della città”.

Leggi tuttoDimensionamento delle rete scolastica comunale a Vittoria, Nicosia: “La montagna ha partorito il topolino”

A Passo Marinaro(Ragusa). Con le ruspe distruggono tombe greche: 2 denunce

Lavori di sbancamento non autorizzati in un’area sottoposta a vincolo archeologico e paesaggistico. Questa l’accusa mossa dai Carabinieri della Compagnia di Ragusa a L.A. ragusano e B.S. comisano. Ai due vengono contestati i reati di danneggiamento al patrimonio archeologico, storico e artistico nazionale, ed esecuzione di opere in assenza di autorizzazione. È stato un cittadino ad allertare i militari dopo avere notato in contrada Passo Marinaro un escavatore intento a effettuare dei lavori di sbancamento in un terreno, chiedendo di effettuare un controllo circa la regolarità di tali lavori.

Leggi tuttoA Passo Marinaro(Ragusa). Con le ruspe distruggono tombe greche: 2 denunce

Calcio, Eccellenza. Modica in trasferta contro il Rocca di Caprileone

Il Modica gioca contro il Rocca di Caprileone, sui Nebrodi, la seconda di campionato, senza l’allenatore Gaetano Lucenti, squalificato fino al 30 settembre, dopo la sconfitta d’esordio per mano del Troina, anche se il risultato non è stato ancora omologato per un ricorso della società rossoblu. La formazione del presidente Iacono in questi giorni si è rinforzata con i fratelli Kevin e Ronnie Valerio

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Modica in trasferta contro il Rocca di Caprileone

Colacem Modica. Rischiano il posto di lavoro i 55 lavoratori. Si va in cassa integrazione

A rischio il futuro lavorativo per i 55 dipendenti di Colacem, occupati nello stabilimento di di Contrada Fargione a Modica dove si produce cemento. Il primo atto, a breve, sarà la cassa integrazione. L’azienda ha, infatti, annunciato la sospensione momentanea dell’impianto con il conseguente ricorso agli ammortizzatori sociali. I lavoratori hanno già tenuto degli incontri informali considerato che si teme anche per il loro futuro lavorativo.

Leggi tuttoColacem Modica. Rischiano il posto di lavoro i 55 lavoratori. Si va in cassa integrazione

Comune e provincia. Regolamentato accordo per l’uso del Palarizza di Modica

E’ stato raggiunto venerdi pomeriggio un importante accordo tra le parti che regolamenterà per i prossimi anni l’utilizzo del PalaRizza a Modica. A Palazzo San Domenico si sono incontrate tutte le parti coinvolte. Il Comune di Modica era rappresentato dal Sindaco Ignazio Abbate, dal vicesindaco Giorgio Linguanti, dall’assessore allo Sport, Rita Floridia, e dal P.O. Stefano Indelicato.

Leggi tuttoComune e provincia. Regolamentato accordo per l’uso del Palarizza di Modica