RAGUSA. IL SINDACO PICCITTO HA INCONTRATO STAMANI GLI ALUNNI DELLA SCUOLA “S.QUASIMODO”

sopralluogo scuola quasimodo

Il Sindaco di Ragusa Federico Piccitto si è incontrato stamane presso la Scuola Media “Quasimodo” di Via Ettore Fieramosca, con il personale insegnante e gli alunni dell’istituto. La visita del primo cittadino rientra nell’ambito degli incontri programmati in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.

Ad accogliere nell’aula magna il rappresentante dell’Amministrazione Comunale, accompagnato dall’Assessore ai lavori pubblici, Salvatore Corallo e dal tecnico comunale Giovanni Guardiano, è stato il dirigente scolastico Leonardo Licata.
Rivolgendosi agli alunni il Sindaco Piccitto oltre ad augurare un proficuo studio per il nuovo anno scolastico da poco iniziato, ha ricordato che tra i diversi compiti del Comune rientra quello di mantenere in perfetta efficienza gli edifici scolastici che devono sempre essere mantenuti efficienti e sicuri. “Anche nella vostra scuola – ha affermato il primo cittadino – stiamo attuando una serie di interventi necessari e rendere quanto più bella ed ospitale; una bella novità – ha aggiunto – è quella che presto nel vostro istituto sarà inaugurato un auditorium-teatro che potrà accogliere tra platea e tribuna 356 persone. Si tratta di uno spazio destinato ad iniziative della scuola ma anche eventi culturali da proporre alla città”.
Per questo motivo il Sindaco Federico Piccitto, ha effettuato anche un sopralluogo presso l’auditorium-teatro per verificare lo stato dei lavori che sono quasi del tutto completati.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa