Europa-Regioni, fondi Ue; delegazione Pe in visita in Sicilia. Tappa anche a Modica

sede-del-parlamento-europeo

Una delegazione del Parlamento europeo sarà in visita in Sicilia per fare il punto sui progetti realizzati con i fondi strutturali della politica di coesione Ue. Dal 23 al 25 settembre, dodici membri della Commissione per lo Sviluppo Regionale del Parlamento europeo passeranno per Catania, Siracusa, Modica, Piazza Armerina ed Enna, incontrando i rappresentanti del governo nazionale e regionale, oltre a diversi sindaci e imprenditori del distretto del Sud Est.

L’iniziativa è stata presa su proposta dell’eurodeputata siciliana Michela Giuffrida (Pd), che prenderà parte alla visita insieme ai colleghi italiani Salvatore Cicu (Fi) e Rosa D’Amato (M5s), oltre ai parlamentari di altri sette stati membri. La visita partirà da Catania, dove i deputati incontreranno il sindaco Enzo Bianco.

Il giorno successivo la delegazione si sposterà al Parco Scientifico e tecnologico della Sicilia, dove ad accoglierli troverà il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e il presidente dell’Assemblea regionale, Giovanni Ardizzone. In seguito, sempre nella giornata del 24, i parlamentari visiteranno lo stabilimento 3Sun, a Contrada Blocco Torrazze (Catania), insieme al sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Claudio De Vincenti. Alle 13 è prevista una conferenza stampa, prima che la delegazione si sposti a Modica.(ANSA).

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa