Mostra su San Francesco di Giulia Berini che si terrà a Modica dal 3 al 18 ottobre 2015

robertologuzzophoto-49rid

Dopo il successo alla Porziuncola di Assisi, l’artista Giulia Berini, modicana ormai da molti anni, riproporra a Modica la mostra “Dove vai, Francesco? Storia di uomo semplice”, esposizione di 40 opere pittoriche. Si tratta di un itinerario tra spirito e colori alla (ri)scoperta della figura di uno dei più importanti Santi dell’iconografia cristiana, L’appuntamento sarà presso la Chiesa di San Michele a Modica Alta,

a pochi passi dal Duomo di San Giorgio, da domenica 4 ottobre, festa del Santo, a domenica 18 ottobre, con il patrocinio del Comune di Modica. Inaugurazione sabato 3 ottobre ore 19.00. Orari: dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 20.00.

Giulia Berini, architetto e pittrice, realizza le sue opere a Modica Alta nel suo atelier d’arte dove tiene anche corsi di pittura per principianti e non. La figura di Francesco è sempre stata un punto di riferimento spirituale per l’artista, che ha quindi deciso, dopo aver trattato nelle precedenti mostre tematiche come la maternità o le icone bizantine, di esporre al pubblico i lavori sul poverello di Assisi dedicando la sua sesta mostra personale alla vita del Santo.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa