Calcio, Promozione. Vittoria a tavolino per la New Team Ragusa contro il Palma

arbitro

Vittoria a tavolino per la New Team Ragusa riguardo la gara di domenica scorsa a Palma di Montechiaro, sospesa al 22′ del secondo tempo con i ragusani in vantaggio. Il giudice sportivo, esaminati gli atti ufficiali i quali, come è noto, godono di fede privilegiata, dagli stessi ha rilevato che al 22′, dopo la propria espulsione, il calciatore della Società Polisportiva Palma,

Giuseppe Lo Giudice, colpiva l’arbitro con forza al volto provocando forte dolore e stordimento con conseguente sospensione definitiva della gara e con ricorso a cure presso un Presidio ospedaliero dove veniva refertato con una prognosi di otto giorni. Inoltre, nel corso della notte successiva alla gara, i calciatori Silvestro Silvio Cannizzaro e Andrea Pinto, della Società agrigentina, insieme con altre persone non identificate, si sarebbero recati presso l’abitazione del direttore di gara, assumendo grave contegno offensivo e minaccioso nei confronti dello stesso del quale colpivano altresì con calci e pugni due autovetture in sosta.
Per questo il giudice ha inflitto alla Società Polisportiva Palma la punizione sportiva della perdita della gara per 0-3 nonché l’ammenda di 1500 euro, con diffida e l’obbligo del risarcimento degli eventuali danni subiti dall’arbitro, se richiesto.
Il calciatore Lo Giudice è stato squalificato fino al 19 settembre 2020 con la preclusione alla
permanenza in qualsiasi rango o categoria della FIGC. Squalificati fino al 31 marzo 2016 gli atleti del Palma Cannizzaro e Pinto.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa