Ha preso il via la Serie A modicana, con venti squadre che si chiamano come quelle del massimo campionato nazionale, sostenuta dal Csen provinciale di Ragusa

Serie A modicana seconda foto

Ha preso il via la Serie A modicana, un torneo di calcio amatoriale con venti squadre in fase di svolgimento nei campetti del Country club, ovviamente a Modica. Si gioca sei contro sei e la particolarità è legata al fatto che non solo le squadre si chiamano come quelle della massima serie ma seguono pure lo stesso andamento, per quanto riguarda gli incontri da disputare, previsto dal calendario nazionale.

Insomma, una gestione speculare in tutto e per tutto al campionato di Serie A se è vero, come è vero, che la stagione si concluderà in primavera. Quindi partite a decine quelle che si disputeranno ogni mese. Uno sforzo non da poco che è stato sottolineato anche dal Csen il cui comitato provinciale ha fornito il patrocinio agli organizzatori, proprio per metterne in rilievo la dinamicità e la voglia di fare. “Sono rimasto davvero stupito – dice il presidente provinciale Csen Ragusa, Sergio Cassisi – dal numero di adesioni che Emiliano Migliorisi, uno dei promotori dell’iniziativa, è riuscito a raccogliere nel giro di poco tempo. Significa che non solo c’è fame, come sempre, di calcio anche a livello amatoriale ma che l’idea di chiamare le squadre con i nomi delle formazioni del nostro maggiore campionato nazionale è stata salutata con estremo favore da chi sta partecipando. Ecco perché abbiamo ritenuto doveroso che il Csen sostenesse anche questa iniziativa che ci consente di dimostrare come la promozione sportiva, a qualsiasi livello la stessa sia effettuata, rappresenta un fattore di aggregazione da tenere nella debita considerazione all’insegna del benessere e della salute”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa