LA BRAVURA DEL CAMPIONE DEL MONDO DI PASTICCERIA EMMANUELE FORCONE MESSA A DISPOSIZIONE NELLA STRUTTURA DI JOBBING CENTRE RAGUSA PER FARE CRESCERE I PROFESSIONISTI LOCALI

Emmanuele Forcone con i pasticceri

Il gioco di squadra è uno degli elementi fondamentali per il Jobbing Centre Ragusa. Ed è proprio grazie a questa caratteristica trainante che le giornate di approfondimento della tecnica che hanno avuto come trainer il campione mondiale di pasticceria, Emmanuele Forcone, si sono rivelate una esperienza arricchente e ricca di stimoli per i professionisti del territorio che hanno avuto modo di affinare la propria preparazione mettendola al confronto con uno degli esperti più apprezzati del nostro Paese e dell’intero pianeta.

Grazie alla presenza di Forcone, i pasticceri dell’area iblea, alcuni dei quali formatisi proprio al Jobbing Centre Ragusa, con sede in contrada Puntarazzi, hanno avuto l’opportunità di sperimentare le magie del cioccolato, alimento dolciario sempre presente nelle preparazioni del campione del mondo che ha avuto modo di illustrare nel dettaglio con quale e quanta cura devono essere preparate alcune fantastiche leccornie in grado di deliziare il palato. Un gioco di squadra rivelatosi foriero di notizie nuove per i professionisti locali che hanno potuto apprendere altri segreti del mestiere per metterli poi a profitto nelle loro attività lavorative. “La disponibilità e la capacità del maestro Forcone sono da vero e proprio fuoriclasse – afferma l’amministratore unico di Jobbing Centre, Giansalvo Allù – la sua presenza a Ragusa ci ha consentito di fornire maggiore spessore all’avvio della nuova stagione dei corsi professionali per quanto riguarda la cucina, la pasticceria e la caffetteria. Abbiamo avuto modo anche di sperimentare, per la prima volta, visto che lo abbiamo inaugurato da poco, il laboratorio di ultima generazione di cui la nostra sede si è dotato. L’obiettivo che ci poniamo è di fare in modo che la nostra struttura possa diventare sempre più punto di riferimento, anche in ambito regionale, per momenti di approfondimento del genere. Oltre ai professionisti del settore, puntiamo anche a fare incontrare i nostri corsisti con i titolari di aziende del comparto proprio per favorire l’interazione tra domanda e offerta nell’ambito di un mercato del lavoro che ricerca sempre più figure professionalmente adeguate. Per partecipare ai nostri corsi c’è ancora tempo sino al 30 settembre. E, naturalmente, oltre a questa, prenderà il via attività formativa di altro genere”. Per ottenere informazioni basta cliccare sul sito www.jobbingcentre.it oppure contattare il numero telefonico 09321865244.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa