Calcio, Promozione. Pari, 1-1-, tra S.Croce e Ragusa

I gol di Arena e Vicari fissato la parità nel derby ibleo tra S.Croce e Ragusa per il Campionato di Promozione, al termine di una bella partita. I gol entrambi nella ripresa anche se già quando ancora il cronometro non aveva completato il primo giro di lancette il S.Croce poteva passare. Lancio di Incardona per Arena che in area tirava in porta ma la palla lambiva il palo della porta difesa da Cavone. Al 4’ dubbio atterramento in area di Incardona; l’arbitro lasciava correre. Al 13’ il Ragusa segnava con Grupposo ma l’arbitro annullava per fuori gioco. Al 24’ il ragusano Di Rosa colpiva il montante.

Leggi tuttoCalcio, Promozione. Pari, 1-1-, tra S.Croce e Ragusa

Chiaramonte Gulfi. Il catanese Domenico Cubeda si aggiudica la 58^ edizione della “Salita dei Monti Iblei” a suon di record

Il catanese Domenico Cubeda ha vinto la 58^ edizione della “Salita dei Monti Iblei” di Chiaramonte Gulfi, organizzata dal Team Palikè di Palermo e dall’Associazione Pro Monti Iblei. Perfetta è risultata la sincronia dei cronometristi dell’Asd “Hyblea” di Ragusa, che hanno saputo gestire le varie postazioni ed il centro classifica.
Numerosi sono stati gli appassionati, provenienti da tutta la Sicilia e dalla vicina Malta, che si sono disposti lungo le tribune naturali del tracciato tecnico di 5.500 metri ricavato da una sezione della Sp 7, compresa tra i comuni di Comiso e di Chiaramonte Gulfi.

Leggi tuttoChiaramonte Gulfi. Il catanese Domenico Cubeda si aggiudica la 58^ edizione della “Salita dei Monti Iblei” a suon di record

Lettera al direttore. Scrive l’assessore allo Sport di Modica sulla struttura geodetica di Viale Fabrizio

Ho deciso di scrivere queste poche righe perchè voglio fare chiarezza su un argomento che qualcuno sta strumentalizzando per proprio tornaconto personale. Mi riferisco alla struttura Geodetica di Viale Fabrizio che nel corso della prossima settimana , dopo che giorno 25 è scaduto il contratto di affidamento al gestore privato, ritornerà legittimamente nelle disponibilità del Comune di Modica. Purtroppo questo passaggio non è andato giù a chi sta cercando di mettermi contro le famiglie dei bambini che frequentano i corsi della Modipa Athletic, credendo magari di avere acquisito un diritto di utilizzo della struttura vita natural durante, dipingendomi come chi vuole buttare fuori i bambini che fanno sport per avvantaggiare le società di pallavolo.

Leggi tuttoLettera al direttore. Scrive l’assessore allo Sport di Modica sulla struttura geodetica di Viale Fabrizio

Calcio, Eccellenza. Primo successo stagionale per il Modica sul neutro di Comiso. Battuto il Giarre

Grazie ad una bella punizione di Cordova, al 17′ del primo tempo, il Modica coglie i primi tre punti della stagione, sul neutro di Comiso dove si è giocato a porte chiuse. E’ stata una partita molto combattuta con due squadre alla ricerca della vittoria. Soprattutto nella ripresa da entrambe le fazioni si sono registrate occasioni.

Leggi tuttoCalcio, Eccellenza. Primo successo stagionale per il Modica sul neutro di Comiso. Battuto il Giarre

Consorzio universitario di Ragusa. Assenza: “Da Crocetta le solite promesse non mantenute”.

“Nonostante le ripetute assicurazioni e le varie passerelle, che hanno visto più volte sfilare tanti protagonisti in provincia di Ragusa, nemmeno un euro è stato assegnato al Consorzio universitario di Ragusa nel corso delle ultime variazioni di bilancio”. Lo dichiara il deputato ibleo Giorgio Assenza, all’indomani dell’approvazione della manovra a Sala d’Ercole.

Leggi tuttoConsorzio universitario di Ragusa. Assenza: “Da Crocetta le solite promesse non mantenute”.

Basket. La 1^ giornata Serie C Silver non sorride al Santa Croce sconfitto dal Cus Catania 70-61

Alla Emmolo S.&C. srl Vigor Santa Croce non riesce l’impresa: la squadra di coach Di Stefano, all’esordio assoluto nel campionato di Serie C Silver, è stata sconfitta per 70-61 dal Cus Catania. La Vigor – che parte con Occhipinti, Rizzo, Distefano, Cascone e Susino in quintetto – ha un avvio promettente (2-6), contiene i tiratori avversari e resta in linea di galleggiamento (20-17 Cus al 10’).

Leggi tuttoBasket. La 1^ giornata Serie C Silver non sorride al Santa Croce sconfitto dal Cus Catania 70-61

Ispica: Approvato il Registro amministrativo delle Unioni civili

La Giunta Municipale ha approvato il Registro amministrativo delle Unioni civili presso il Comune di Ispica. L’azione istitutiva è finalizzata a tutelare le Unioni civili per superare situazioni di discriminazione e favorire l’integrazione di tali unioni nel contesto sociale, culturale ed economico.

Leggi tuttoIspica: Approvato il Registro amministrativo delle Unioni civili

Monterosso Almo: Urge intervento nella curva del tratto di strada della SS 194 che va dalla c.da Stazione a contrada Casale per un avvallamento

Segnalato in parecchie occasioni da migliaia di automobilisti monterossani, che giornalmente percorrono la Statale 194, un consistente avvallamento della sede stradale nel tratto di curva che va da contrada Stazione ed immette nel rettifilo che porta a contrada Casale all’entrata del paese.

Leggi tuttoMonterosso Almo: Urge intervento nella curva del tratto di strada della SS 194 che va dalla c.da Stazione a contrada Casale per un avvallamento

Vittoria, lastra di vetro si frantuma sotto i piedi di una ragazza. Forte rischio per una 14enne

La lastra di vetro non regge ed una 14enne pricipità giù. Poteva avere conseguenze più gravi l’episodio avvenuto a Vittoria in Piazza Enriquez dove la giovane vittima, che si trovava insieme col padre e col cognato, è precipita sotto il livello della  strada. Soccorso e trasportata al Pronto Soccorso, per lei è stato necessario applicare  ben 48 punti di sutura.

Leggi tuttoVittoria, lastra di vetro si frantuma sotto i piedi di una ragazza. Forte rischio per una 14enne

Italia dei Valori: “Dissesto si, dissesto no, comunque vada la città di Modica è rovinata”

Per Italia dei Valori è ritornato il balletto del dissesto economico per la città di Modica e immancabilmente spuntano le polemiche tra Amministrazione e opposizione. Allo stato attuale non è dato dire chiaramente come finirà e quale tra le due ipotesi possa essere conveniente per la città, la cui unica colpa è quella di “aver avuto amministratori a volte incapaci e altre volte inetti o squali”.

Leggi tuttoItalia dei Valori: “Dissesto si, dissesto no, comunque vada la città di Modica è rovinata”

Modica, anziana sola colta da ictus in casa. Salvata dalla polizia locale

L’intervento di una pattuglia della polizia locale di Modica è servito per soccorrere un’anziana donna colta da malore.Alcuni vicini di una 85enne, residente in Vico Buscema, si sono insospettiti ed hanno segnalato alla centrale operativa che la donna non dava segni di vita. Due ispettori si sono portati nei pressi dell’abitazione e dopo avere bussato e chiamato ripetutamente la residente hanno deciso di entrare da una finestra con l’ausilio di un volontario.

Leggi tuttoModica, anziana sola colta da ictus in casa. Salvata dalla polizia locale

CHIARAMONTE GULFI. OPERAZIONE CONTRO I FURTI DI RAME: SCATTANO 2 ARRESTI

ARGINTARU STEFANRaffica di perquisizioni nel territorio della giurisdizione della Compagnia di Vittoria, e in particolare nel territorio di Chiaramonte Gulfi, eseguite nel corso della nottata, finalizzate a contrastare i furti di rame che, oltre ad arrecare un grave danno alle società elettriche, comportano notevoli disagi per i cittadini in caso di interruzione di un servizio di pubblica utilità di così grande importanza. Numerose pattuglie impiegate con un dispositivo di oltre 20 militari che ha consentito di trarre in arresto due pregiudicati, monitorati da tempo: si tratta di due rumeni Ilie Achitei, 28 anni, e Stefan Argintaru, 21 anni.

Leggi tuttoCHIARAMONTE GULFI. OPERAZIONE CONTRO I FURTI DI RAME: SCATTANO 2 ARRESTI

Atletica, il modicano Di Raimondo vince il Campionato Regionale Individuale Master di Enna

Fa il “botto l’Asd “Il Castello Città di Modica” al Campionato Regionale Individuale Master svoltosi a Enna. Enzo Di Raimondo si è, infatti, riconfermato per il secondo anno consecutivo campione regionale sui 5000 metri mentre Carlo Adamo, che è anche presidente e allenatore del sodalizio modicano è arrivato secondo sulla distanza dei 100 metri. “Sono molto soddisfatto – dichiara Di Raimondo -.

Leggi tuttoAtletica, il modicano Di Raimondo vince il Campionato Regionale Individuale Master di Enna

Calcio, Prima Categoria. Inizia in possitivo la stagione della Modicanese. Pari a Canicattini

Un buon punto per la Modicanese di Giovanni Spadola sul terreno del Canicattini. L’undici del presidente Carpentieri sono stati addirittura col doppio vantaggio chiudendo in positivo il primo tempo grazie alla rete di Sabellini. Nella ripresa il raddoppio di Terranova. Poi è arrivata la sfortunata autorete di Profetto che ha dato verve ai locali di Mimmo Speciale che hanno trovato 5′ dopo la rete del pari con Cultrera.

Leggi tuttoCalcio, Prima Categoria. Inizia in possitivo la stagione della Modicanese. Pari a Canicattini

Modica. La chiusura del Convento della Badia al Quartiere Vignazza è ufficiale

La chiusura del Convento della Badia al Quartiere Vignazza è ufficiale. Lo conferma Suor Donatella Cappello, Madre Superiora Generale delle Suore Carmelitane. La decisione, insomma, è presa e le tre suore rimaste nella struttura di Via Santa Margherita sono già state destinate nel Monastero del Quartiere Dente. “La nostra congregazione rimane a Modica – dice Suor Cappello – ma non possiamo più permetterci due strutture in una stessa città. Mi piacerebbe che passasse il messaggio giusto e cioè che le Carmelitane non vanno via da Modica.

Leggi tuttoModica. La chiusura del Convento della Badia al Quartiere Vignazza è ufficiale

Lettera al direttore. Nota di precisazione dell’impresa “Cicero”. Nessun disservizio su raccolta rifiuti Raee

Nessun disservizio sul ritiro dei rifiuti ingombranti Raee (elettrodomestici quali frigo, tv etc.) si è verificato lo scorso agosto. Lo precisa in una nota la ditta «Angelo Cicero» di Frigintini che gestisce il centro di stoccaggio e che era stata oggetto di una precedente nota diramata dalla ditta «Puccia» che si occupa del ritiro a domicilio dei suddetti rifiuti.

Leggi tuttoLettera al direttore. Nota di precisazione dell’impresa “Cicero”. Nessun disservizio su raccolta rifiuti Raee