Arte e cultura ucraina a Chiaramonte Gulfi, una mostra di icone, concerti e documentari

IMG_20150928_140902

L’arte e la cultura ucraina approdano a Chiaramonte Gulfi dal 28 al 30 settembre. La manifestazione artistica internazionale “I Giorni d’Ucraina in Italia. L’Arte Ucraina” farà tappa nella cittadina pedemontana. Si tratta del momento conclusivo di un percorso iniziato lo scorso 22 settembre e che ha portato un gruppo di artisti ucraini a Catania, Acireale e Vizzini.

Oggi alle ore 19.00 nella chiesa di Santa Teresa, sarà inaugurata la mostra “Le icone in tempo di guerra”, degli artisti ucraini Oleksandr Klymenko e Sofia Atlantova. A seguire, alle ore 21.00 nella chiesa di San Giuseppe, si svolgerà il concerto “Tessuti musicali” (ensemble di musica da camera).
Altri appuntamenti: il 30 settembre alle ore 19.00 nella ex chiesa dell’Annunziata, è prevista la proiezione del film documentario del regista ucraino Oleg Chornyi “Hollywood sul Dnipro. Sogni di Atlantide” (con sottotitoli in inglese). Seguirà, alle ore 21.00 nella chiesa di San Giuseppe, l’esibizione dell’ensemble ucraino “Artehatta” con “Tango Story. Racconti musicali”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa