Delegazione europea del ACP-UE nel cluster del cioccolato Il sindaco di Modica Abbate illustra la città e il suo prodotto principe

il sindaco illustra il cioccolato

Una nutrita delegazione dell’assemblea parlamentare europea paritetica (tra i paesi d’Africa, dei Caraibi e del Pacifico) ACP-EU JPA, guidata dal Vice presidente, Kashetu Kyenge, è stata in visita al Roof garden Eurochocolate in Expo Milano 2015. Presenti il sindaco di Modica, Ignazio Abbate, e il patron di Eurochocolate, Eugenio Guarducci.
Alla delegazione sono state illustrate le caratteristiche del cioccolato di Modica che la delegazione dell’assemblea permanente ha assaggiato di buon gusto; è stata tratteggiata la storia della città e del suo prodotto più famoso e di come questo ormai veicola il nome di una collettività che ha sviluppato nel corso degli ultimi anni la produzione del cioccolato facendone strumento di locomozione di un brand che affascina turisti e visitatori provenienti da ogni parte del mondo.
Agli illustri visitatori del Cluster, il sindaco ha poi fatto dono di pubblicazioni sulla città di Modica e sul cioccolato e di gadget.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa