Israele incontra Vittoria: due esperienze a confronto Un convegno internazionale sul pomodoro, il 1° ottobre conferenza stampa di presentazione

symposium

Miglioramento varietale, tracciabilità delle produzioni, lotta a funghi e virosi del pomodoro: se ne parlerà a Vittoria dall’8 al 9 ottobre nel corso del 1° International Symposium on Tomato Genetics for Mediterranean Region, un convegno internazionale rivolto alle aziende del settore che metterà a confronto aziende, professionisti e ricercatori italiani e stranieri.

Il convegno e i suoi obiettivi, direttamente correlati al futuro dell’economia agricola siciliana, saranno presentati in una conferenza stampa giovedì 1° ottobre, alle ore 11.00 nella sede del Consorzio Promoter Group, in Via del Carrubbo a Vittoria (Strada provinciale Vittoria – Licodia).

Alla conferenza stampa interverranno Massimo Mirabella, direttore responsabile di Agrisicilia, mensile del sistema agricolo e agroindustriale siciliano, promotore del convegno, e Gianni Polizzi del Consorzio Promoter Group.

Il convegno, a cui sarà possibile partecipare solo su invito, vedrà la presenza di numerose aziende sementiere italiane ed europee e di specialisti di fama internazionale nel campo della ricerca varietale e della lotta contro patologie fungine e virosi. Fra gli altri: Haim Rabinowitch (Università di Gerulasemme), Moshe Lapidot (Istituto israeliano di ricerca Volcani), Luciano Trentini (Foodis) vicepresidente del gruppo di esperti “Qualità e Promozione” della Commissione europea.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa