IL COMUNE DI RAGUSA ADERISCE AL PROGETTO MOBILITA’ GARANTITA

da sn Ass. Martorana, Francesco Agliano di PMG, sindaco Piccitto, Chiara Spataro di PMG e Anna Tumino dell'assoc. Ematum

Stamani il sindaco di Ragusa Federico Piccitto e l’assessore ai Servizi Sociali Salvatore Martorana hanno incontrato a Palazzo dell’Aquila i referenti di PMG Italia per la formalizzazione del progetto a sostegno della mobilità di persone disagiate attraverso la cessione per due anni in comodato d’uso di un mezzo attrezzato (Fiat Doblò). La Mobilità Garantita è un progetto a disposizione delle amministrazioni pubbliche per continuare a garantire efficienti servizi di mobilità alle persone con limitata autonomia motoria.

Questa è la seconda adesione del Comune di Ragusa al progetto, che vedrà il coinvolgimento di sponsorizzazioni private e dell’associazione Ematum, soggetto gestore del servizio di trasporto gratuito, in sinergia con l’assessorato comunale ai Servizi Sociali. “Apprezziamo la sensibilità dell’amministrazione comunale di Ragusa – ha sottolineato Chiara Spataro di PMG – che, aderendo al progetto, ha permesso la riattivazione di questo importante servizio sul territorio comunale, restituendo dignità di movimento alle persone che vivono il disagio della limitazione fisica”. Anche il sindaco Piccitto ha espresso parole di plauso per l’iniziativa, considerata “un’occasione importante per la città, dal momento che la mobilità è uno degli aspetti che incide maggiormente sulla qualità della vita delle persone”. L’assessore ai Servizi Sociali Martorana ha, infine, specificato che sarà sottoscritto un protocollo d’intesa con l’associazione Ematum per le modalità di fornitura del servizio all’utenza.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa