MMA, un atleta siciliano di Modica vince campionato italiano della FIGMMA

FIGMMA

Si sono conclusi domenica  i campionati italiani di MMA della Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts (FIGMMA). L’evento svoltosi al Pala Olgiata di Roma ha visto la partecipazione di numerosi atleti divisi in classi di combattimento e per categorie di peso.

Come si evince dal comunicato della Federazione stessa “Tutti i vincitori della serie A Seniors hanno guadagnato la qualificazione per la tappa finale dei National Team Trials FIGMMA”, evento che si svolgerà a a Roma nella primavera del 2016 e decreteranno gli atleti italiani che con la Nazionale Italiana di MMA parteciperanno, Campionato Mondiale IMMAF (International Mixed Martial Arts Federation) di Las Vegas nell’estate del 2016.

Tra i tanti match disputati durante la manifestazione quello disputato dall’atleta modicano Vincenzo Sortino del Hung Mun – Roma classe A categoria -92Kg. Il fighter dopo un inizio di striking nel quale si è visto in leggera difficoltà, è stato proiettato dall’avversario a terra ma dopo un percussione in ground and pound è riuscito a chiudere un arm bar (chiave articolare al braccio), vincendo per sottomissione un match breve, ma intenso.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa