Un gruppo di giovani lettori: “A Modica c’è bisogno della biblioteca”

IMG-20151006-WA0016

Sabato 10 ottobre, dalle 17, in Piazza Matteotti a Modica, ci sarà una manifestazione durante la quale si promuoverà la lettura. Ci sarà anche una mobilitazione per far capire alla città e agli amministratori quanto sia importante la riapertura della  biblioteca,

che dovrebbe avere la sua nuova sede a Palazzo Moncada.
“Noi giovani abbiamo bisogno di un posto in cui poter coltivare i nostri sogni – un gruppo Giovani lettori di Modica -. Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo desiderato essere qualcun altro; non si hanno molte opportunità di evadere dalla routine quotidiana, (ognuno è bloccato nella propria vita e che gli piaccia o no non ha la possibilità di uscirne) ma, almeno per qualche ora, abbiamo la possibilità di rifugiarci in un mondo favolosoper vivere ogni volta esperienze uniche in modo sano e produttivo.
Leggere è un diritto universale, ed è un dovere dare a ciascuno la possibilità di un luogo in cui coltivare sogni e progettare il futuro.
Questo posto è la biblioteca, che una città come la nostra Modica non può tenere chiusa per così tanto tempo; la biblioteca manca ai Modicani da oltre 12 anni.
Ma adesso tutti abbiamo la possibilità di fare la nostra parte per cambiare le cose”.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa