Calcio, Eccellenza, esordio perdente del Modica al “Pietro Scollo”. La Leonzio vince di punizione

FullSizeRender

Il Modica esordisce con una sconfitta al polisportivo “Pietro Scollo”, perdendo di misura contro la Sicula Leonzio che ha raccolto il massimo col minimo sforzo, grazie ad una punizione beffa con la complicità della difesa anche se i rossoblù sono apparsi più ordinati ed hanno espresso più gioco rispetto agli avversari. Portieri, praticamente, infreddoliti per il vento che spirava allo stadio e per la generale inoperosità. Il primo, al 16′, di Elamrauoi finito di poco a lato mentre 2′ dopo ci ha provato Criscione ma Vitale ha parato.

Al 22′ gli ospiti allenati dall’ex Catania(in tribuna) passano grazie ad una punizione che, obiettivamente, doveva essere a favore del Modica. La decisione opposta dell’arbitro ha indispettito i locali, in particolare Elamrauoi e Costa, che hanno fatto la barriera ma, anziché ascoltare le indicazioni del portiere che le reiterava a gran voce, si “dedicavano” ad inveire con gli avversari. In sostanza la barriera non è stata possibile posizionarla a dovere, Campo non era concentrato sul tiro che, partito dal piede di Guglielmino, si è insaccato. Il Modica, a quel punto, ha fatto vedere buone trame di gioco, un ottimo giro-palla mentre la Leonzio puntava molto sulle ripartenze. Di tiri in porta, però, manco a parlarne. Solo all’85’, sui rivolti di un calcio d’angolo, Puglisi ha costretto Vitale alla parata con la mano aperta, poi nulla più. Al triplice fischio del direttore di gara si è registrato a centrocampo un parapiglia col conseguente cartellino rosso spiattellato nei confronti dell’ex Ravalli. La Sicula Leonzio ha fatto vedere poco, anzi pochissimo, il Modica ha denotato la grave assenza di rifinitori e deve correre ai ripari per trovare almeno tre elementi in modo da consentire a Lucenti di vedere concretizzata la mole di gioco, a tratti piacevole, della sua squadra.

MODICA 0
SICULA LEONZIO 1
MODICA: CAMPO, TERRANOVA, TALARICO, CORDOVA, PRIOLA, PUGLISI, CRISCIONE(57′ KEVIN VALERIO), RONNY VALERIO, COSTA, ELAMRAOUI, CORSO. ALLENATORE GAETANO LUCENTI
SICULA LEONZIO: VITALE, LAURIA(42′ SANGIORGIO), RAVALLI, MAUTONE, CHIGLIEN, FASCETTO, GRISIGLIONE, STRANO(57′ REGALINO), FRITTITTA, GUGLIELMINO, NICOLOSI(67′ CARBONARO). ALLENATORE SEBY CATANIA
ARBITRO: MATARAZZO DI PALAZZOLO ACREIDE
RETE: 22′ GUGLIELMINO
NOTE: ESPULSO RAVALLI, AMMONITI TALARICO, CORDOVA, LAURIA, RAVALLI, MAUTONE, CHIGLIEN, FRITTITTA, NICOLOSI, REGALINO, ANGOLI 7 – 1, RECUPERO 4′ E 4′.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa