Successo di pubbico a Monterosso Almo per l’esibizione di Graziana ed Umberto Terranova Big Band

Due ore e mezzo di spettacolo in Piazza Rimembranza a Monterosso Almo nel corso del quale Umberto Terranova e sua figlia Graziana hanno suonato con due pianoforti ( bianco e nero) accampagnati da tredici professori d’orchestra componeti della Big Band. Per Graziana è stata la prima volta ad esibirsi in pubblico con il padre. Per l’occasione ha fatto ascoltare il suo primo singolo

Leggi tuttoSuccesso di pubbico a Monterosso Almo per l’esibizione di Graziana ed Umberto Terranova Big Band

Il giovane monterossano Alessandro Sammatrice scelto per la riprese del film ” Quel bravo ragazzo” che si sta girando in questi giorni nelle location di Ragusa e Chiaramonte Gulfi.

Alessandro Sammatrice, un giovane monterossano musicista ed animatore, è stato scelto per partecipare alle riprese del film ” Quel bravo ragazzo” , un lungometraggio del regista Enrico Lando. Le riprese sono iniziate in questi giorni nelle incantevoli location di Ragusa e Chiaramonte Gulfi. In questo film, i cui attori attori protagonosto sono Tony Sperandeo, Nino Frassica,

Leggi tuttoIl giovane monterossano Alessandro Sammatrice scelto per la riprese del film ” Quel bravo ragazzo” che si sta girando in questi giorni nelle location di Ragusa e Chiaramonte Gulfi.

Primo giorno di refezione scolastica a Ragusa, già i primi problemi

“Numerosi genitori ci hanno segnalato che, secondo loro, la mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia è diventata, in pratica, una nuova tassa imposta dal Comune di Ragusa con l’aiuto delle direzioni scolastiche”. Lo denuncia il portavoce del Laboratorio politico 2.0, Sonia Migliore, in concomitanza con l’inizio del servizio nelle scuole e dietro suggerimento di un grande numero di cittadini che, da oggi, si vedono costretti ad aderire alla refezione a scuola per i propri figli.

Leggi tuttoPrimo giorno di refezione scolastica a Ragusa, già i primi problemi

FdI Scicli: “La sanità iblea è forse vittima della politica?”

“Come funziona la sanità iblea?” inizia così la nota del Coordinamento Fratelli d’ Italia di Scicli nelle persone di Antonio Firullo e Bruno Lucenti che affronta l’argomento del sistema cardiologico a Modica mettendo in evidenza, una missiva elaborata dal sindacato ISA nei confronti del Direttore Generale dell’Asp di Ragusa, Aricò, riguardante il tema delle attribuzioni dell’art. 18 CCNL, e, nella fattispecie il più eclatante: UOC cardiologia di Modica.

Leggi tuttoFdI Scicli: “La sanità iblea è forse vittima della politica?”

Alla 52^ edizione del TTG Incontri di Rimini presente il CTM di Modica Illustrate le caratteristiche del territorio e la sua ricettività

Alla 52^ edizione del TTG Incontri di Rimini, ovvero il principale marketplace del turismo b2b in Italia, è stato presente il Consorzio degli operatori turistici di Modica. Da giovedì 8 a sabato 10 ottobre il Consorzio ha occupato, all’interno dell’esposizione con il più alto numero di Paesi rappresentati, uno spazio come azienda espositrice. Il CTM ha avuto modo di poter interloquire con importanti tour operators di importanti Paesi europei ai quali è stato illustrato il territorio della città e l’attività degli operatori del settore spiegandone caratteristiche e possibilità di accoglienza. L’iniziativa è stata possibile grazie anche all’azione sinergica con la Camera di Commercio di Ragusa.

Leggi tuttoAlla 52^ edizione del TTG Incontri di Rimini presente il CTM di Modica Illustrate le caratteristiche del territorio e la sua ricettività

Si fa sul serio. La Volley Caffè del Corso Modica esordisce in campionato sabato a Pozzallo

E’ iniziata la settimana che porta finalmente al tanto atteso esordio in campionato per la Volley Caffè del Corso Modica. Si giocherà sabato alle ore 17:00 presso la palestra comunale di Pozzallo, visto che i lavori alla struttura geodetica di Viale Fabrizio hanno avuto qualche rallentamento che ci farà slittare l’esordio in casa alla terza giornata. Sabato intanto arriva la Coordiner Catania, lontana parente della squadra retrocessa lo scorso campionato.

Leggi tuttoSi fa sul serio. La Volley Caffè del Corso Modica esordisce in campionato sabato a Pozzallo

IL BILANCIO DI PREVISIONE DEL COMUNE DI RAGUSA, D’ASTA (PD): “SOLO UN ESERCIZIO DI STILE PER AUMENTARE ANCORA DI PIU’ LE TASSE”

“Tasse, tasse e ancora tasse. L’amministrazione delle (sovra)tasse. Questo è ormai il tormentone che caratterizza il modus pensandi ed operandi dei grillini. E’ questa la linea guida del bilancio di previsione 2015 che ci è stato proposto dall’Amministrazione grillina e che non abbiamo remore a valutare negativamente e a bocciare. Perché, ancora una volta, nonostante la Giunta Piccitto sia in sella ormai da due anni e mezzo, nonostante una tassazione che sta piegando l’intera città, non evidenzia con chiarezza una visione di città. Il bilancio di previsione rappresenta

Leggi tuttoIL BILANCIO DI PREVISIONE DEL COMUNE DI RAGUSA, D’ASTA (PD): “SOLO UN ESERCIZIO DI STILE PER AUMENTARE ANCORA DI PIU’ LE TASSE”

Poker di vittorie per il Città di Scicli di Calcio a 5 e primo posto solitario in classifica

Poker di vittorie per il Città di Scicli C5. Nelle quattro giornate di campionato finora disputate, i cremisi allenati da Marcelo Mittelman hanno raccolto il massimo dei punti disponibili, ottenendo 4 vittorie su altrettante partite. Ultima squadra a capitolare sotto i colpi del Città di Scicli è stata La Madonnina di Belpasso.

Leggi tuttoPoker di vittorie per il Città di Scicli di Calcio a 5 e primo posto solitario in classifica

CHIARAMONTE GULFI. SORPRESO A RUBARE OLTRE 500 CHILI D’UVA ITALIA. ARRESTATO UN PREGIUDICATO.

Prosegue a ritmi sostenuti il controllo del territorio nella giurisdizione della Compagnia di Vittoria, specie nelle aree rurali e di campagna, al fine di prevenire e reprimere qualsiasi tipologia di reato, specie quelli predatori. Nel corso delle prime ore dell’alba di oggi, i Carabinieri della Stazione di Chiaramonte Gulfi nel corso del pattugliamento in Contrada Mazzarronello, hanno sorpreso un uomo intento a trafugare e a riempire la propria autovettura di uva tipo “Italia”:

Leggi tuttoCHIARAMONTE GULFI. SORPRESO A RUBARE OLTRE 500 CHILI D’UVA ITALIA. ARRESTATO UN PREGIUDICATO.

Esordio casalingo vincente per la Passalacqua Spedizioni Ragusa, battuta Sesto San Giovanni e seconda vittoria su due partite

Due su due della Passalacqua Spedizioni Ragusa che ieri pomeriggio, dopo una partenza “così così”, hanno fatto quello che dovevano contro Sesto San Giovanni e si trovano con 4 punti in classifica dopo le prime due giornate di campionato. Dopo i primi due quarti all’insegna dell’equilibrio e contrassegnati, soprattutto, dalle cattive percentuali al tiro, la svolta delle locali è arrivata nel terzo quarto quando Nadalin e socie sono riuscite a scavare quel margine che poi è risultato fondamentale per la vittoria finale.

Leggi tuttoEsordio casalingo vincente per la Passalacqua Spedizioni Ragusa, battuta Sesto San Giovanni e seconda vittoria su due partite

POZZALLO: il caso del video sul sindaco Ammatuna e la posizione dell’Ascom: “Stigmatizziamo chi lo ha fatto. In questo modo si colpisce l’istituzione e l’intera comunità cittadina”

“Questo è un gioco al massacro. E io non ci sto. Soprattutto da cittadino”. Lo dice il presidente della sezione Ascom di Pozzallo, Gianluca Manenti, a proposito del video diffuso nei giorni scorsi da tre ausiliari del traffico all’insaputa del sindaco Luigi Ammatuna il quale si lascia andare a una serie di dichiarazioni molto forti. “Ma tutto – dice Manenti – è avvenuto nel chiuso di una stanza. Quindi, non si capisce il motivo per cui si sarebbe dovuto rendere pubblico quanto si stava affermando magari in un momento di concitazione,

Leggi tuttoPOZZALLO: il caso del video sul sindaco Ammatuna e la posizione dell’Ascom: “Stigmatizziamo chi lo ha fatto. In questo modo si colpisce l’istituzione e l’intera comunità cittadina”

Solo un pareggio tra Sortino e Sportispica in seconda categoria

Ieri a Sortino si è svolta la prima di campionato, partita valida per il campionato di seconda categoria. La prima squadra giallorossa di Ispica dopo un primo tempo super si porta in vantaggio per una rete a zero con un rigore del capitano Lo Faso . Un altro goal messo a suggello dall’attaccante Daniele Moltisanti nel secondo tempo porta la compagine giallorossa al doppio vantaggio.

Leggi tuttoSolo un pareggio tra Sortino e Sportispica in seconda categoria

Tennis tavolo Modica debutta in Serie C2: buona la prima!

Dopo 8 anni torna la serie C2 di tennis Tavolo a Modica e non vengono deluse le attese dagli uomini della formazione modicana Pgs Orsa Modica che si impone, al debutto, per 5 a 1 sugli avversari della Asd Robur Noto “A”. I punti dell’incontro sono stati ottenuti da Cristian Modica (2 partite vinte), Michele Blanco (2) che torna a giocare a Modica dopo quasi 25 anni passati in giro per la Sicilia militando in varie formazioni

Leggi tuttoTennis tavolo Modica debutta in Serie C2: buona la prima!

Modica: Il Caffè Letterario Quasimodo apre la decima stagione (2005-“2015) rendendo omaggio al Nobel per la Letteratura

foto2aSerata piacevole, dall’atmosfera musicale e poetica delicata, e abbastanza apprezzata dal pubblico intervenuto, quella di ieri al Caffè Letterario Quasimodo di Modica, che ha aperto al Palazzo della Cultura, nel quadro delle iniziative per il suo decennale, la X stagione degli appuntamenti dei sabati letterari.
“L’apertura non poteva che essere dedicata al Nobel nostro concittadino Quasimodo, al quale è intitolato il circolo culturale che presiedo – afferma il Presidente Domenico Pisana.

Leggi tuttoModica: Il Caffè Letterario Quasimodo apre la decima stagione (2005-“2015) rendendo omaggio al Nobel per la Letteratura

Pozzallo, il sindaco alla cittadinanza: “Aiutatemi ad amministrare”

A poco meno di venti mesi dalla scadenza del mandato elettorale, al giro di boa dallo scorso 2012, il sindaco Luigi Ammatuna apre di nuovo alla città. Con un sollecito pubblico chiama i cittadini e i tecnici “volenterosi” ad aiutarlo nell’amministrazione della città. “Chi vuole lavorare per la città- spiega il sindaco- lasci perdere Facebook e il computer e venga ad aiutarmi.

Leggi tuttoPozzallo, il sindaco alla cittadinanza: “Aiutatemi ad amministrare”

L’OMOSESSUALITA’ ALL’INTERNO DELLA CHIESA

Il coming out di Monsignor Charamsa, giovane teologo polacco,ha scatenato nei giorni scorsi una polemica che valica i confini del Bel paese e, come spesso accade, vede contrapposte diverse scuole di pensiero.
Probabilmente però ad alimentare la già notevole confusione che c’è attorno a certe tematiche è l’ancora irrisolta questione sul fenomeno omosessuale che,pur essendo una realtà innegabile, continua a far discutere persino sul riconoscimento dei diritti civili di queste persone.

Leggi tuttoL’OMOSESSUALITA’ ALL’INTERNO DELLA CHIESA

Modica, continua la polemica sulla Tasi tra maggioranza e opposizione consiliare

“Il consigliere comunale Giarratana, dopo avere implicitamente ammesso, contrariamente a quanto affermato in un primo comunicato e dopo la nostra prima risposta, che l’imposizione della Tasi, non è obbligatoria per legge, ma una scelta deliberata dalla attuale Amministrazione, tenta inutilmente di legare l’introduzione della nuova tassa al Piano di Riequilibrio”. Continua il botta e risposta tra maggioranza e opposizione ed è ancora una volta il consigliere comunale di Sel, Vito D’Antona, a controbattere al collega, Luigi Giarratana, sempre a suon di comunicati.

Leggi tuttoModica, continua la polemica sulla Tasi tra maggioranza e opposizione consiliare