AUTOSTRADA ROSOLINI-MODICA: MERCOLEDI’ VERTICE IN CANTIERE

Il Presidente Caggia incontra il Genio Civile e la Protezione Civile

“Mercoledì 21 ottobre ci recheremo presso il cantiere operativo della CO.SI.GE., l’impresa esecutrice dell’appalto del lotto autostradale Rosolini-Modica, per ottenere informazioni concrete sullo stato dell’appalto e pianificare le azioni contro la Regione ed il CAS!” Così il Presidente dell’Ance Ragusa, Sebastiano Caggia, al termine di un incontro con i vertici della Filca-CISL sullo stato di avanzamento dei lavori dell’importate infrastruttura.

“La Regione non paga perché, a suo dire, il responsabile è andato in pensione e, ad oggi, non c’è chi lo sostituisce; il CAS non paga perché, dicono loro, il Presidente non ha la password del sistema informatico; tutto ciò ha dell’inverosimile, ci sentiamo presi per i fondelli, e non possiamo accettare che l’impresa, per colpa del carrozzone regionale, abbandoni i lavori! Non vogliamo assistere, inerti, a questo sopruso; questa parte della Sicilia si sente abbandonata a se stessa, derubata, sbeffeggiata, violentata, usurpata proprio come si sentiva Palermo il 30 marzo 1282 quando bastò un gesto irriguardoso di un soldato francese, verso una donna, a scatenare la rivolta al grido “Mora! Mora!”.
Il Ministro degli Interni, siciliano, si faccia sentire, anche tramite il Prefetto, e pretenda il pagamento immediato dei lavori eseguiti (40 milioni) o sarà decretato il “de profundis” su questa triste storia fatta da tante, troppe, passerelle e da nessun atto concreto. ”
Una provocazione ci sia consentita, dato che proprio ieri il Senato ha approvato lo sblocco di 45 milioni di Euro da erogare quale finanziamento pubblico ai partiti per le annualità 2013 e 2014, peraltro senza controlli sui loro bilanci, sarebbe un bel segnale se tali risorse, immediatamente disponibili, fossero utilizzate per questa opera

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa