Il Lions Club Ragusa Monti Monti Iblei ha organizzato il concorso annuale ” Un Poster per la Pace ” giunto alla sua 28° edizione.

lions_club_logo

ll Lions Club ” Ragusa Monti Iblei” , con presidente p.t. Gaetano Gibilisco, che raggruppa soci di Giarratana, Monterosso Almo, Chiaramonte Gulfi e Ragusa ha organizzato, anche per quest’anno, il Concorso annuale ” Un Poster per la Pace”, giunto alla sua 28° edizione, del Lions International l’organizzazione , il Club di Servizio più grande del mondo con ben 46.000 club ed oltre 1,36 milioni di soci.

Il tema per l’anno 2015/2016 è ” Condividi la Pace”. Questo è un concorso internazionale che incoraggia i ragazzi di età compresa tra gli 11 ed i 13 anni ad esprimere in modo creativo il proprio ideale di pace e di fratellanza tra i popoli. A questo concorso partecipano gli studenti delle scuole medie dei due Istituti Comprensivi : uno il ” Guastella” di Chiaramonte Gulfi ed uno il ” Capuana” di Giarratana e Monterosso Almo , i quali dovranno “creare” un disegno individuale ed originale usando la matita, il pastello, la penna, il pennarello, la pittura ed i gessetti. I poster realizzati dovranno essere consegnati dagli alunni entro il prossimo 9 novembre ai docenti di arte ed immagine. Una Commissione composta dai Dirigenti scolastici, dai docenti arte ed immagine e dal presidente del Club Lions Ragusa Monti Iblei dovrà effettuare la selezione tenendo conto dell’originalità, del merito artistico e dell’attinenza al tema. Entro il prossimo 15 novembre i migliori lavori dovranno essere inviati a Messina per la selezione regionale.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa