Fratelli D’Italia. E’ iniziato il “countdown” della chiusura dell’Ospedale Busacca di Scicli: ridotto il personale medico del reparto di chirurgia da tre unità ad uno soltanto

I politici sono scesi in campo per contrastare la proposta del Ministro Lorenzin di chiudere l’ospedale Busacca di Scicli ma i loro tentativi a difesa del nosocomio, ora, sembra certo sono senza alcun esito. Proprio ieri mattina, una triste scoperta che con sconcerto ha suscitato indignazione da parte del Movimento Fratelli d’Italia di Scicli nelle persone di Antonio Firullo e Bruno Lucenti: “Una disposizione di servizio ha decretato il trasferimento di due dei tre medici chirurghi del reparto di Scicli a Modica per reperibilità di servizio, segnandone, così, ufficialmente l’inizio della chiusura del primo reparto dell’Ospedale di Scicli, la chirurgia.
Un’amara constatazione che ci ha lasciati costernati e ancora più indignati di prima nell’aver preso atto che il “contributo” dei politici, scesi in campo per sostenere la causa del Busacca, poco è valso, se non a nulla.” “La disposizione di ieri è un chiaro segno del fallimento della politica italiana e siciliana soprattutto.
Nessuno è stato in grado di impugnare una protesta a tutela dei degenti e dei cittadini sciclitani facendo ridurre al minimo ora anche il reparto di chirurgia che, già per primo, si avvia alla soppressione definitiva. Una vergogna di cui la classe politica tutta non dovrebbe andarne fiera”.
Perché dobbiamo subire, ancora una volta, questo declassamento, dopo l’ingiusto scioglimento per mafia, un altro danno questo, però, in favore del Comune di Modica che, peraltro, ha già ha usufruito, senza alcuna giusta motivazione, dello sconto di oltre quattro milioni di Euro del debito nei confronti di Scicli?
Invece di garantire la salute pubblica di tutti i cittadini di Scicli e la salvezza immediata di chi è in pericolo di vita, potenziando e rendere più funzionale e all’avanguardia il sistema sanitario più di ogni altra cosa, si sceglie di ridurre il personale, di chiudere, obbligando tutti noi Sciclitani a recarci all’Ospedale di Modica, se ci arriviamo in vita però.
Siamo indignati per quanto stabilito dai vertici ASL della Provincia di Ragusa a danno della nostra città di Scicli e non accettiamo alcuna condizione sulla chiusura messa in atto dei reparti dell’Ospedale di Scicli dove dev’essere garantita, invece, la salute prima di tutto.
Pertanto ci prepariamo alla protesta coinvolgendo i cittadini di Scicli, chiedendo la loro firma contro la chiusura dell’ospedale quindi invitiamo tutte le rappresentanze della politica sciclitana a scendere in campo, senza alcuna distinzione di appartenenza politica perché questo è un problema di tutti e non solo di Fratelli d’Italia.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa