L’ Udc di Scicli con l’on. Ragusa promuovono un’assemblea a difesa dell’ospedale Busacca

Busacca Scicli

Si terrà lunedì 19 ottobre a partire dalle ore 18.00, un’assemblea promossa dall’ Udc di Scicli con in testa l’on. Orazio Ragusa per ribadire con forza il proprio no all’impugnativa della riorganizzazione ospedaliera portata avanti dal Governo Nazionale. “Il Busacca di Scicli va difeso”, dicono con forza dal coordinamento Udc che riprendono l’intervento che l’ On. Ragusa ha fatto negli scorsi giorni con immediatezza e schiettezza:

“Mettere al bando i piccoli ospedali, compreso quello di Scicli potrebbe essere un grosso errore rispetto a cui i pazienti sarebbero destinati a pagare il conto negli anni a venire. Abbiamo lavorato a lungo come Governo Regionale per cercare di rispondere alle esigenze sia economiche, il risparmio necessario, senza dimenticare le esigenze della cittadinanza, adesso – dice l’on. Ragusa- il Governo nazionale stravolge tutto. Questo stravolgimento significherebbe arrecare un danno non solo alla nostra Regione ma anche, e soprattutto, ai cittadini siciliani. Abbiamo bisogno di posti letto, così come dei piccoli ospedali. “Ribadisce con forza l’on. Ragusa.
La cittadinanza tutta, senza distinzioni partitiche e politiche, è invitata ad essere presente numerosa per dimostrare con la propria presenza il no forte e chiaro a questo piano sanitario Nazionale.Al termine dell’assemblea si redigerà un documento che verrà inviato al Ministro Lorenzin.

 

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa