PRO VOLLEY TEAM MODICA PERFETTA, RIDIMENSIONATA LA CORAZZATA BRINDISI

pvt a brindisi

Ritorno migliore in quarta serie non poteva esserci per la Pro volley team Modica. Espugnare il parquet di una delle favorite alla vittoria finale con autorevolezza e con piglio deciso, così come fatto dalle biancorosse, non capita tutti i giorni. La squadra ha girato a mille sorprendendo le pugliesi che non si aspettavano probabilmente un avversario di questa caratura. Nel primo set non c’è stata partita, in campo c’è stato solo Modica.

Magistralmente dirette da Gabriella Mercanti, le biancorosse hanno picchiato duro con Piscopo e Di Emanuele. Nel secondo set sono stati più gli errori modicani che i meriti brindisini a far pareggiare i conti. Nuova prova di autorità nel terzo parziale mentre nel quarto, dopo una nuova partenza forte, Brindisi è rimasta in scia grazie alla prova maiuscola della Sileti. Il 26-24 è stata la degna conclusione di un esordio da incorniciare. Andare al quinto set sarebbe stata una punizione troppo severa per la Pvt vista a Brindisi. Raggiante a fine partita coach Cutrona che ha pilotato alla perfezione la squadra: “Buona prova di carattere e di concentrazione delle mie ragazze. L’affiatamento tra nuove e vecchie è cresciuto molto nelle ultime settimane. E’ stata la vittoria del collettivo ma se proprio devo citare qualcuno oggi dico Piscopo, Mercanti e Vittorio. Ma tutte sono state straordinarie, non voglio sminuire nessuno. Siamo andati molto bene a muro perchè avevamo preparato attentamente questa partita e sapevamo dopo colpirli. Abbiamo vinto contro uno squadrone che lotterà sicuramente per i primi posti, questo fa aumentare ancora di più il valore della nostra impresa. Secondo me Brindisi verrà subito dopo Taranto e Castelvetrano. Per noi è ancora presto per dire quale sia la nostra dimensione, godiamoci per il momento il successo e da lunedi pensiamo alla Pallavolo Sicilia, squadra difficile da affrontare come abbiamo potuto constatare in pre-campionato”.

PALLAVOLO BRINDISI 80/PVT MODICA 1-3 (16-25 25-21 22-25 24-26)

N° 3 Licitra (N.E.) N° 5 Richiusa (N.E.) N° 6 Zaccaria (N.E.) N° 7 Mercanti (5) N° 8 Cianflone (8) N° 10 Cianci (7 )N° 11 Fiore (N.E.) N° 12 Piscopo (22) N° 13 Corallo (12) N° 15 Gabriele (N.E) N° 16 Vittorio (L) N° 18 Di Emanuele (6) allenatore Ennio Cutrona

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa