Polizia Locale di Modica. Discariche abusive. Presentata una denuncia contro ignoti

Discariche in zona Asi

Due discariche a cielo aperto sono state individuate in Contrada Maganuco, zona Asi, all’intersezione tra Via del Commercio e Via della tecnologia, sulla sede stradale, in territorio di Modica.
La scoperta è stata fatta dal Nucleo di Polizia Edilizia (Nope) nel quadro dei controlli sul territorio predisposti dal comando della Polizia Locale.

Gli agenti hanno potuto rilevare (foto) una notevole quantità di rifiuti vari, tra i quali anche rifiuti speciali, depositati in modo incontrollato ed abbandonati ad opera di ignoti; i rifiuti erano sparsi in una superficie di 150 metri quadrati circa. Presente una notevole quantità di sacchi molti dei quali completamente aperti che disordinatamente e pericolosamente occupavano la carreggiata.
Sono stati rilevati rifiuti di ogni genere: oggetti metallici, lattine, materiale plastico, rifiuti legnosi, contenitori per imballaggio, pedane da bancali, vetro, carta e cartoni, water e mobili da bagno dismessi.
La canaletta di scolo delle acque piovane era, poi, intasata da altri rifiuti abbandonati.
“Sono state rilevate – come evidenzia il comandante, Rosario Cannizzaro – purtroppo, anche tracce riconducibili alla combustione di un cassonetto portarifiuti; presente una significativa quantità di rifiuti bruciati.
La zona circostante risulta invasa da insetti vari e l’aria è maleodorante”.
Gli agenti del Nope hanno individuato un’altra discarica nell’area del parcheggio adiacente la seconda entrata della zona industriale dov’era accumulato lo stesso genere di rifiuti.
Il Nope ha provveduto a presentare alla Procura della Repubblica di Ragusa denuncia contro ignoti ed ha avviato la procedura per risanare le due aree.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su email
Email
Condividi su print
Stampa